• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Mediaworld investe nelle persone

L'azienda annuncia numerose iniziative volte a promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità. Della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento

Elena Gandini by Elena Gandini
9 Novembre 2021
in Bianco & Ped
0
Mediaworld investe nelle persone

La crescita e la valorizzazione delle persone sono sempre state al centro della politica di MediaWorld. Ora l’azienda annuncia numerose iniziative volte a promuovere un approccio al lavoro all’insegna della flessibilità. Della formazione continua e personalizzata, dello sviluppo del talento, in linea con un mercato del lavoro che negli ultimi due anni si è trasformato profondamente. Oltre a un’iniziativa per avvicinare i manager del suo Headquarter ai 119 negozi in tutta Italia.

MediaWorld Memphis

La formazione è un valore duraturo che MediaWorld vuole mettere a disposizione di ognuno. Per questo motivo l’azienda ha lanciato MediaWorld Memphis, rinnovando e potenziando il proprio programma di formazione per tutti i suoi oltre 5.000 dipendenti. MediaWorld Memphis è un’academy che prevede percorsi di formazione liberamente accessibili a tutti, completamente personalizzabili a seconda del proprio ruolo ma anche in base ai propri interessi personali.

Le iniziative includono una molteplicità di corsi in aula e online, accessibili sia in live streaming che on-demand. Il nome Memphis trae origine dal movimento di design nato negli anni ‘80 basato su forme geometriche e colori vivaci. Questo concept, fondato su un linguaggio visivo audace, viene utilizzato per rappresentare graficamente il percorso di formazione. Facendo leva su forme semplici e colori che generano ottimismo ed energia. Ognuno può fare di sé un’opera d’arte in stile Memphis – bella da vedere e facile da ricordare – che rispecchia il mood e le finalità del Learning Programme.

Mediaworld FOREX-ORIZZONTALE-ROSSO-ESECUTIVO
Template by Pixartprinting

Formazione interna ed esterna

La formazione viene sviluppata sia internamente sia in collaborazione con diversi partner specializzati, università e scuole di management, offrendo iniziative personalizzate sul singolo individuo. In questo modo le persone in MediaWorld possono alimentare le proprie passioni, crescere, trovare nuove ispirazioni e motivazioni. Naturalmente il mix formativo più adatto per ciascuno viene ulteriormente adattato ed elaborato con il contributo del team HR con un approccio sartoriale.

Le iniziative a disposizione di ciascuno spaziano dai contenuti tecnico-specialistici per i ruoli dell’headquarter o di negozio, come le lingue straniere, la formazione sui prodotti, sulle nuove tendenze e tecnologie, alla mindfulness e alla diversity & inclusion, passando attraverso le competenze digitali, le soft skill, tra cui ad esempio approfondimenti sulla leadership, la comunicazione, la gestione del conflitto e del cambiamento; tutto ciò si potenzia attraverso strumenti come il team coaching, il mentoring e percorsi di valutazione e sviluppo personali ad-hoc. 

Ogni anno 300.000 ore di formazione

Ogni anno MediaWorld eroga circa 300.000 ore di formazione, che corrispondono a circa 8 giorni per ciascuno dei più di 5000 collaboratori. A cui si aggiungono ulteriori 3.000 ore online e 5.000 ore in aula disponibili per ciascuno, senza considerare i corsi di lingua (oltre 10 lingue) sempre a disposizione per tutti on-demand.

L’azienda ha inoltre confermato lo smart working quale modalità definitivamente acquisita di organizzazione del lavoro che offre flessibilità per bilanciare al meglio i ritmi e le necessità della vita professionale con quella privata. Dopo la sperimentazione avvenuta durante l’emergenza sanitaria, dove è stato riscontrato un miglioramento della qualità del lavoro, della produttività, del livello di soddisfazione dei collaboratori e un incremento della sostenibilità, MediaWorld ha deciso di confermare questo modello di lavoro più attento alle necessità delle persone e basato sulla responsabilità del manager e del singolo, dando il 100% di flessibilità e permettendo alle persone di scegliere il luogo preferito da cui lavorare.

Flessibilità e responsabilità

Le persone dell’headquarter da oltre 3 anni adottano l’orario flessibile e tutti le persone MediaWorld sono responsabilizzate sui risultati e valorizzate in base al contributo individuale portato al raggiungimento degli obiettivi. In tutta la sede, ciascuno è dotato di strumenti tecnologici necessari per poter lavorare da remoto dal 2018. E tutti hanno la possibilità di decidere, sulla base di una pianificazione periodica condivisa con il proprio responsabile, le modalità per svolgere le proprie attività, internamente o esternamente all’azienda, senza limitazioni.

Alessandra Bergamo_HR Director MW_LOW Mediaworld

Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia. 

“Mai come in questo momento storico in cui è cambiato il nostro modo di pensare, vivere e lavorare, è importante mettere al centro della strategia MediaWorld le persone, che contribuiscono ogni giorno al successo di quest’azienda. Per continuare a essere competitivi, è essenziale investire su ognuno dei nostri talenti, offrire nuove e continue occasioni di apprendimento e di sviluppo, garantire l’aggiornamento costante e modalità di lavoro sempre più flessibili, per permettere a tutti di gestire al meglio la propria vita, quindi anche il lavoro e il tempo. Sappiamo che questo può contribuire a motivare i nostri collaboratori e generare una maggiore soddisfazione di tutti i nostri clienti. Le persone fanno la differenza, sempre, soprattutto nel nostro mercato, e soprattutto nella nostra azienda”

La valorizzazione delle persone e lo sviluppo dei talenti non passano solo attraverso la formazione e la flessibilità dell’organizzazione. Ma anche attraverso l’ascolto e lo scambio, per consolidare lo spirito di squadra e la comunicazione a tutti i livelli.

È proprio in quest’ottica che tutti i manager di MediaWorld hanno pianificato una serie di incontri in tutti i punti vendita sul territorio nazionale con i vari team per ascoltare, chiedere e confrontarsi sulle nuove sfide da affrontare. L’iniziativa, oltre a far avvicinare i colleghi di sede e di negozio, ha anche l’obiettivo di poter semplificare e velocizzare i processi interni e trovare nuove soluzioni che possano migliorare la qualità del lavoro e l’esperienza dei clienti. Per questo motivo, i manager dell’headquarter vivranno l’esperienza a contatto diretto con il cliente, indossando la polo rossa aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: Mediaworld
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Electrolux consegna con un camion elettrico

Electrolux consegna con un camion elettrico

by Redazione Web
20 Maggio 2022
0

Trasporterà elettrodomestici per conto di Electrolux Italia sulle strade di Emilia Romagna e Lombardia il primo camion alimentato a energia...

Miele scommette sull’‘acciaio verde’

Miele scommette sull’‘acciaio verde’

by Redazione Web
20 Maggio 2022
0

Miele prende sul serio l’obiettivo di ridurre la sua carbon footprint intervenendo a diversi livelli sull’intero ciclo di produzione. Come...

Asciugacapelli: + 37% in 5 anni

Asciugacapelli: + 37% in 5 anni

by Redazione Web
18 Maggio 2022
0

Dal 2022 al 2028 il mercato mondiale degli asciugacapelli dovrebbe crescere al tasso medio annuo del 5,4% che significa +37%...

Ordinativi stabili ma rallenta la produzione

Ordinativi stabili ma rallenta la produzione

by Redazione Web
17 Maggio 2022
0

La meccanica italiana sta vivendo una situazione di incertezza. Da un lato, gli ordinativi sono rimasti pressoché stabili nei primi...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione