• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Miele: +12,2% nel 2022 grazie al lavaggio

L'azienda tedesca raggiunge i 5,43 miliardi realizzati al 78% all'estero e per la prima volta produce 1 milione di lavastoviglie e altrettante lavatrici in un anno solare. I dipendenti aumentano anche se in alcuni stabilimenti si fa ricorso temporaneamente all 'orario breve'.

Redazione Web by Redazione Web
11 Marzo 2023
in Bianco & Ped
0
Miele: +12,2% nel 2022 grazie al lavaggio
L'Executive Board di Miele. Da sinistra Markus Miele Executive Director e azionista), Stefan Breit (Technologia), Axel Kniehl (Marketing & Sales), Rebecca Steinhage (Human Resources e Corporate Affairs), Reinhard Zinkann Executive Director e azionista) e Olaf Bartsch (Finance & Administration).
Il fatturato mondiale di Miele è aumentato del 12% passando da 4,84 a 5,43 miliardi di euro nel 2022. In volume le vendite sono state solo di poco superiori sufficienti comunque per segnare un altro record nei 125 anni di storia. L’azienda a proprietà familiare di Gütersloh non ha diminuito anzi ha aumentato i dipendenti  che sono ora 23.322 
Come molte imprese nel settore anche Miele ha visto proseguire all’inizio nello scorso anno la fase di crescita della domanda seguito da un calo. Inoltre Miele ha interrotto, all’indomani dell’invasione le sue esportazioni in Russia. 
‘In questo contesto difficile con mercati in declino, Miele è riuscita a migliorare la sua posizione, in parte in modo significativo’, ha affermato il Consiglio di amministrazione commentando i dati
Un contributo sopra la media a questo risultato è venuto dai mercati dell’Europa orientale e dell’Asia, compresa la Cina, ma anche da mercati storici come Australia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Stati Uniti
I tempi di consegna sono tornati alla normalità e Miele ha potuto continuare la produzione  senza interruzioni degne di nota per tutto il 2022. Miele ha temporaneamente ridotto la produzione, ad esempio, di lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere, poiché le vendite sono diminuite rispetto ai massimi storici, avvalendosi in parte di alcuni giorni di ‘kurzarbeit’ (una sorta di cassa integrazione parziale) 
Nonostante ciò, il comitato esecutivo è “cautamente ottimista sul fatto che l’attività commerciale rimarrà stabile a un livello elevato o addirittura aumenterà, nonostante gli imponderabili prevalenti”.
In Germania, Miele ha realizzato un fatturato di 1,47 miliardi di euro, (il 28% del totale) con un aumento del 5,6%.
Lavastoviglie, elettrodomestici per la cura del bucato e prodotti per la cucina hanno registrato prestazioni superiori alla media. Per la prima volta Miele ha prodotto più di 1 milione di lavatrici e 1 milione di lavastoviglie in un solo anno solare.
Nei nuovi settori di attività, le consegne della cucina modulare per esterni della filiale Otto Wilde Grillers sono iniziate con successo. Forte il contributo dell’area Professional ai risultati del 2022. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Green product award alla lavastoviglie Miele

Green product award alla lavastoviglie Miele

by Redazione Web
31 Marzo 2023
0

Decima edizione per il Green Product Award. Nella categoria cucina il premio è andato al modello Miele completamente integrato G 7465...

BSH resiste in un difficile 2022

BSH resiste in un difficile 2022

by Redazione Web
31 Marzo 2023
0

BSH Hausgeräte GmbH ha fatturato 15,9 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022: una crescita del 2,5% rispetto all'anno precedente (4,2%...

Istat: cresce la fiducia di consumatori e imprese

Istat: cresce la fiducia di consumatori e imprese

by Redazione Web
29 Marzo 2023
0

Secondo Istat in marzo è ulteriormente aumentata la fiducia dei consumatori (da 104,0 a 105,1) e delle imprese che passa...

Electrolux investe 110 milioni a Susegana

Electrolux investe 110 milioni a Susegana

by Redazione Web
30 Marzo 2023
0

    Electrolux sta valutando di investire 110 milioni di euro nel periodo 2024-2026 per produrre frigoriferi d incasso ampliando...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione