• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Mondo Convenienza: vendite top nel Black Friday

Risultati record con 58 milioni di euro di fatturato e tantissime soluzioni d'arredo vendute in tutta Italia

Elena Gandini by Elena Gandini
3 Dicembre 2021
in Bianco & Ped
0
Mondo Convenienza: vendite top nel Black Friday

Un record di incassi e di vendite per Mondo Convenienza durante il Black Friday. Ben 58 milioni di euro di mobili venduti in una sola settimana, è questo il dato che riporta il bilancio del Black Friday 2021. Dal 22 al 29 novembre, la multinazionale italiana ha arredato le case di 25.000 famiglie.

Al top le cucine, seguono le camere

Tra le soluzioni di arredo più acquistate spiccano le cucine con 7.434 vendite durante la Black Week, pari a un corrispettivo di 19 milioni di euro. Il 30% di questo venduto è stato realizzato nella giornata del Cyber Monday. 2020 cucine vendute in un solo giorno confermano un modo di vivere la casa tutto italiano, dove il cibo e la convivialità hanno un ruolo fondamentale. Seguono, tra i prodotti più acquistati, le camere, ben 13.563, per un valore di 13 milioni e 700 mila euro.

Inoltre, l’aumento dello scontrino medio che, solo per quanto riguarda le cucine, durante la promo è passato da 2.200 a 3.631 euro, ha confermato il trend di acquisto di prodotti qualitativamente superiori. Anche grazie al risparmio sui servizi di trasporto e montaggio gratuiti previsti dalla promozione.

Numeri importanti sia online che sul canale fisico

Già lo scorso anno, Mondo Convenienza aveva registrato un boom di vendite attraverso i canali digitali. Nonostante la chiusura di tutti i negozi dovuta alle restrizioni della pandemia, per un fatturato di circa 30 milioni di euro.

Il 2021, con il ritorno dei clienti negli store fisici, ha fatto registrare vendite per 45,7 milioni di euro attraverso il canale fisico e circa 12 Milioni di euro attraverso i canali digitali. Chi ha preferito non muoversi da casa ha potuto entrare in contatto con Mondo Convenienza tramite il nuovo sito e-commerce. Attraverso il progetto Dolce Casa, ovvero il servizio di progettazione a domicilio “chiavi in mano” e le televendite. Inoltre, appositamente per il Black Friday 2021 è stato attivato il servizio WhatsApp. Così è andato a integrare le comunicazioni già attive attraverso chat, ordini telefonici, videochiamate e social shopping.

Dario Carosi, CIO di Mondo Convenienza.

“Le giornate record, in termini di vendite per Mondo Convenienza, del Black Friday e del Cyber Monday, rappresentano la conferma di un risultato straordinario raggiunto dal Gruppo, ad ulteriore riprova che il mondo della grande distribuzione non richiede solo visione e buone idee, ma anche un’esecuzione impeccabile, guidata da un ottimo lavoro di squadra. Ci siamo impegnati nello sfruttare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita spingendo su modelli di interazione integrati, per prestare davvero la massima attenzione alle specifiche esigenze di tutti i nostri clienti. I numeri raggiunti nella sola settimana del Black Friday, testimoniano un impegno quotidiano riconosciuto e premiato dai nostri clienti.”

In occasione del Black Friday 2021 sono state integrate campagne di promozione. Tra cui il concorso in partnership con Sony International e Warner Bros, che ha regalato a 1000 biglietti gratuiti per vedere al cinema il nuovissimo Ghostbusters: Legacy. E l’accesso anticipato a tutte le offerte di Mondo Convenienza. La promozione è stata parte importante di una campagna che ha visto il Gruppo stringere una partnership con due tra i maggiori brand dell’entertainment.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: black fridaymondo convenienzarecordrisultati
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Midea al 245° posto tra le Fortune 500

Midea al 245° posto tra le Fortune 500

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

Midea sale al 245° posto nella versione 2022 della classifica delle 500 maggiori aziende mondiali redatta annualmente da Fortune. Il...

OPA di Amazon su iRobot

OPA di Amazon su iRobot

by Redazione Web
5 Agosto 2022
0

Amazon ha messo sul piatto 1,7 miliardi di dollari per acquistare la totalità delle azioni di iRobot, l’azienda americana nota...

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

by Redazione Web
7 Agosto 2022
0

Dimo Spa, socio di Euronics, espande e potenzia la propria rete di vendita utilizzando la doppia arma del restyling e...

Selectra: gli apparecchi più energivori

Selectra: gli apparecchi più energivori

by Redazione Web
5 Agosto 2022
0

L’incremento dei prezzi dell’energia ci obbliga ad alcune considerazioni rispetto a quali elettrodomestici di uso casalingo consumano più elettricità. Una...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione