• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Responsability, smart shopping, interactions e brand intensity sono le aree emergenti di innovazione nel retail

by
22 Marzo 2017
in Bianco & Ped
0
Responsability, smart shopping, interactions e brand intensity sono le aree emergenti di innovazione nel retail

Si è tenuto la scorsa settimana a Milano il convegno ‘Retail Innovations 12’, l’appuntamento annuale organizzato da Kiki Lab nel quale è stato presentato della 12esima edizione della ricerca sull’innovazione nel retail illustrata con 40 casi provenienti da 19 paesi. Ogni anno viene individuata la case history più innovativa: “Quest’anno è andato a Canada Post. La più classica delle catene di uffici postali, come se ne trovano in tutto il mondo, con la differenza che, a fronte degli enormi cambiamenti dei clienti, sia B2C che B2B, sta sperimentando con successo nuovi format come Drive Thru, che consente un’enorme comodità e flessibilità di utilizzo”, ha evidenziato Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab che ha poi sottolineato: “Sono quattro le aree chiave dell’innovazione che sono state individuate quest’anno e sono responsability, smart shopping, interactions e brand intensity.

Il tema della responsability si sta imponendo in tutte le sfere dell’economia e certamente anche nel Retail.

L’area smart shopping è relativa invece al retail ‘intelligente’ che rende più semplice e pratico il processo d’acquisto per i clienti, empowered dal digital e dalla cross-canalità, mentre la brand intensity è la capacità del retailer di comunicare i propri valori con uno storytelling autentico, condiviso e riproposto dai clienti attraverso i media storici e quelli nuovi. Infine l’area interactions riguarda la valorizzazione delle relazioni e interazioni funzionali ed emozionali con i prodotti, con i clienti e con le community che esistono o si possono stimolare a creare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Whirpool trasferisce il quartier generale

Whirpool trasferisce il quartier generale

by Redazione Web
24 Giugno 2022
0

L’annuncio è stato fatto da Paolo Lioy, Ceo Whirpool Italia, con una nota di orgoglio: “Dal prossimo anno ci trasferiremo...

Portobello si aggiudica all’asta ePrice

Portobello si aggiudica all’asta ePrice

by Redazione Web
23 Giugno 2022
0

Portobello Spa, per 6 milioni ha acquistato ePrice, piattaforma di eCommerce molto nota in Italia, così come riportato dal Sole24Ore....

Euronics apre nuovo store a Lentini

Euronics apre nuovo store a Lentini

by Redazione Web
23 Giugno 2022
0

Rafforzare il nostro contatto e presenza sul territorio guardando al futuro in modo propositivo, sia per rispondere alle esigenze del...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

by Arianna Sorbara
23 Giugno 2022
0

Poche aziende sarebbero state in grado di reggere l’urto, violento e improvviso, di un ‘ban’ capace di impattare sugli elementi...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione