• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Responsability, smart shopping, interactions e brand intensity sono le aree emergenti di innovazione nel retail

by
22 Marzo 2017
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Responsability, smart shopping, interactions e brand intensity sono le aree emergenti di innovazione nel retail

Si è tenuto la scorsa settimana a Milano il convegno ‘Retail Innovations 12’, l’appuntamento annuale organizzato da Kiki Lab nel quale è stato presentato della 12esima edizione della ricerca sull’innovazione nel retail illustrata con 40 casi provenienti da 19 paesi. Ogni anno viene individuata la case history più innovativa: “Quest’anno è andato a Canada Post. La più classica delle catene di uffici postali, come se ne trovano in tutto il mondo, con la differenza che, a fronte degli enormi cambiamenti dei clienti, sia B2C che B2B, sta sperimentando con successo nuovi format come Drive Thru, che consente un’enorme comodità e flessibilità di utilizzo”, ha evidenziato Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab che ha poi sottolineato: “Sono quattro le aree chiave dell’innovazione che sono state individuate quest’anno e sono responsability, smart shopping, interactions e brand intensity.

Il tema della responsability si sta imponendo in tutte le sfere dell’economia e certamente anche nel Retail.

L’area smart shopping è relativa invece al retail ‘intelligente’ che rende più semplice e pratico il processo d’acquisto per i clienti, empowered dal digital e dalla cross-canalità, mentre la brand intensity è la capacità del retailer di comunicare i propri valori con uno storytelling autentico, condiviso e riproposto dai clienti attraverso i media storici e quelli nuovi. Infine l’area interactions riguarda la valorizzazione delle relazioni e interazioni funzionali ed emozionali con i prodotti, con i clienti e con le community che esistono o si possono stimolare a creare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Mediaworld ‘riapre’ a Empoli

Mediaworld ‘riapre’ a Empoli

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

Una riapertura in grande stile di Mediaworld a Empoli. Sempre nel Centro commerciale Unicoop di via Sanzio ma in una...

Electrolux in Italia ricicla il 99,7% dei rifiuti

Electrolux in Italia ricicla il 99,7% dei rifiuti

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

Ridurre. Riutilizzare. Riciclare. Sono i tre pilastri di Zero Waste to Landfill, programma lanciato a livello mondiale da Electrolux Group...

La smartwatch-mania è in arrivo

La smartwatch-mania è in arrivo

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

Di seguito un estratto dell'intervista apparsa sul numero di settembre di Uptrade Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica...

Electrolux – Unieuro: cooking factor a Roma con Ernst Knam

Electrolux – Unieuro: cooking factor a Roma con Ernst Knam

by Redazione Web
22 Settembre 2023
0

Lo store Unieuro di Roma Muratella sabato 23 settembre, dalle ore 17:00 alle 19:00, ospiterà la finale della competizione culinaria...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione