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Poche aziende sarebbero state in grado di reggere l’urto, violento e improvviso, di un ‘ban’ capace di impattare sugli elementi fondamentali del proprio business. Un’impresa titanica riuscita però a Huawei che, pur con sacrifici e ridimensionamenti, ha saputo capitalizzare al massimo la sua posizione da leader di mercato per implementare in tempi record una nuova strategia.
Un gioco tutt’altro che in difesa, al contrario sapientemente incentrato sul futuro. Da azienda smartphone-centrica Huawei si è trasformata in un player tecnologico innovativo puntando sulla sinergia tra un ecosistema di prodotti e una piattaforma di servizi. A fare un bilancio di questo nuovo corso è Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Consumer Business Group Italia.
Leggi l’intervista completa a pag.16.
Da non perdere in questo numero:
- Mistery shopping: “Il caro-bollette non elettrizza le vendite”. Nonostante la proverbiale oculatezza dei genovesi, nei punti-vendita Eldom del capoluogo ligure i costi di esercizio di lavastoviglie e condizionatori non sembrano essere l’argomento-chiave utilizzato per orientare e indirizzare la scelta del cliente…
- Le interviste: Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia; Stefano Di Bartolo, Head of Supply Chain di MediaWorld; Dino Carosi, CIO di Mondo Convenienza
- Supplay Chain: Quali sono le cause delle difficoltà di approvvigionamento che da tempo si riscontrano nell’elettronica di consumo? Quanti mesi ci vorranno per risolvere i colli di bottiglia esistenti nelle supply chain globali. E soprattutto che mondo sarà quello della logistica di domani? Ne parliamo con Alberto Grando, professore di Operations & Supply Chain Management all’Università Boccon
- Pricing: nell’Eldom i consumatori non sono abituati a rilevare aumenti di prezzo. Come presentarli? E con quali criteri trasferire sui prezzi le variazioni nei costi? Due aspetti che Uptrade ha affrontato con Alessandro Silva consulente aziendale e formatore docente e Cristina Mariani, consulente e docente.
- Cura dei capelli e grooming: una sostanziale staticità nel numero delle marche proposte, cui corrisponde una maggiore dinamicità nel numero delle referenze uniche e nell’andamento del prezzo medio. Mettendo a confronto il primo quadrimestre del 2022 con il
pari periodo del 2021 nei canali Store e Web, QBerg fa il punto sull’evoluzione della gamma proposta – marche e modelli unici – e sulle dinamiche del prezzo medio. - Prodotti: abbiamo visto per voi la Gamma Beyond di Beko e Vivo V23 5G
…. e tanto altro!
Buona lettura.
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