• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Unieuro, nuovo record di ricavi: +9,9% annuali

Ricavi preliminari in crescita annua del 9,9% a 2.949,7 milioni di Euro, +20,6% rispetto ai livelli pre-Covid

Elena Gandini by Elena Gandini
31 Marzo 2022
in Bianco & Ped
0
Unieuro, nuovo record di ricavi: +9,9% annuali

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. si è riunito sotto la presidenza di Stefano Meloni. Ha esaminato i ricavi e alcuni risultati preliminari dell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2022, non ancora sottoposti a revisione legale.

L’esercizio 2021/22 di Unieuro si è chiuso con una crescita dei ricavi del 9,9%

Replicando il +9,8% registrato lo scorso anno e portando il fatturato al nuovo record, per l’azienda e per il mercato di riferimento, di 2,95 miliardi di Euro. Si è trattato anche quest’anno di crescita sostanzialmente organica, sospinta inizialmente dai trend di consumo legati alla pandemia. Poi normalizzatisi nel corso dell’anno, e in seguito dal boom delle vendite di televisori e decoder sostenuto dall’avvio della migrazione delle frequenze e dall’introduzione del Bonus Tv.

I negozi diretti hanno così recuperato la sottoperformance accusata lo scorso anno a causa delle restrizioni, registrando una crescita a doppia cifra (Retail +17,3%, Travel +24,2%). A fronte di un canale Online che ha visto il proprio fatturato progredire ulteriormente nonostante nello scorso esercizio avesse sfiorato un rialzo del 77%.

I risultati conseguiti consolidano la posizione di leader di mercato di Unieuro. Cnsentono di prefigurare una redditività e una generazione di cassa per l’esercizio appena concluso in linea con le guidance via via fornite al mercato.

Nonostante un contesto internazionale e macroeconomico complesso e oggetto di costante attenzione, è ad oggi prevedibile la distribuzione di un dividendo in linea con la policy attualmente in vigore.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro

“Un altro anno di sostenuta crescita organica ci ha condotti a ridosso dei tre miliardi di fatturato. Una soglia inimmaginabile soltanto pochi anni fa, raggiunta anche grazie ad una strategia omnicanale efficace e ad un modello di business solido e distintivo.

Lieti del nuovo traguardo, che lascia prefigurare un’adeguata remunerazione degli azionisti, rimaniamo però saldamente ancorati alla realtà e attenti alle criticità che stanno emergendo a seguito del conflitto in Ucraina. E della conseguente situazione geopolitica, le cui ripercussioni sull’economia italiana si preannunciano severe.

Il fatturato del mese di marzo sta registrando un trend positivo e la disponibilità di prodotto rimane totale. Ma monitoriamo con attenzione tutti gli sviluppi, con particolare riguardo ai costi dell’energia e al loro impatto sulla redditività prospettica”.

I dati consuntivi definitivi verranno sottoposti al Consiglio di Amministrazione per la sua approvazione in data 11 maggio 2022. Unitamente alla proposta di destinazione del risultato d’esercizio, e saranno tempestivamente comunicati al mercato.

Ricavi preliminari dell’esercizio 2021/2022

Nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2022, Unieuro ha conseguito ricavi pari a 2.949,7 milioni di Euro. In crescita del 9,9% rispetto ai 2.685,2 milioni consuntivati nell’esercizio precedente. E del 20,6% se raffrontati ai 2.444,9 milioni del 2019/20, l’ultimo esercizio pre-pandemia.

La performance è fortemente positiva in quanto conseguita in un contesto di graduale normalizzazione post-Covid e in assenza di significative variazioni del perimetro aziendale. Tanto che l’evoluzione dei Ricavi like-for-like[ii], ovvero la comparazione delle vendite con quelle dello scorso esercizio sulla base di un perimetro di attività omogeneo, si è attestata a +8,8%.

Se su base infra-annuale il raffronto con l’esercizio precedente è influenzato dall’elevata volatilità che aveva accompagnato i primi mesi della pandemia. Nel complesso il 2021/22 si è rivelato per la Società un anno di crescita sostenuta e di riequilibrio dei pesi dei singoli canali e delle singole categorie di prodotto. Nel 2020 erano stati impattati da condizioni esterne del tutto straordinarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: ricaviunieuro
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Midea al 245° posto tra le Fortune 500

Midea al 245° posto tra le Fortune 500

by Redazione Web
8 Agosto 2022
0

Midea sale al 245° posto nella versione 2022 della classifica delle 500 maggiori aziende mondiali redatta annualmente da Fortune. Il...

OPA di Amazon su iRobot

OPA di Amazon su iRobot

by Redazione Web
5 Agosto 2022
0

Amazon ha messo sul piatto 1,7 miliardi di dollari per acquistare la totalità delle azioni di iRobot, l’azienda americana nota...

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

Dimo Euronics: restyling del punto vendita di Vercelli

by Redazione Web
7 Agosto 2022
0

Dimo Spa, socio di Euronics, espande e potenzia la propria rete di vendita utilizzando la doppia arma del restyling e...

Selectra: gli apparecchi più energivori

Selectra: gli apparecchi più energivori

by Redazione Web
5 Agosto 2022
0

L’incremento dei prezzi dell’energia ci obbliga ad alcune considerazioni rispetto a quali elettrodomestici di uso casalingo consumano più elettricità. Una...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione