A Milano torna la rassegna dei film di Venezia, Cannes e Locarno

Dal 22 al 30 settembre si terrà Le vie del cinema, con 37 film in anteprima presentati alle ultime edizioni dalla Mostra di Venezia, del Locarno Film Festival e del Festival di Cannes

Torna a Milano Le vie del cinema, la storica manifestazione che porta nel capoluogo lombardo una selezione dei film presentati alle ultime edizioni della Mostra di Venezia, del Locarno Film Festival e del Festival di Cannes. Quest’anno i film in cartellone (in anteprima e in versione originale sottotitolata) sono 37, mentre le sale coinvolte 16. Il tutto per 9 giorni di proiezioni,ma anche approfondimenti con giornalisti e critici, incontri con ospiti internazionali.

L’appuntamento è a Milano, dal 22 al 30 settembre.

Tra i film in programma: il Leone d’Oro L’Événement di Audrey Diwan, Il Premio speciale della giuria Il Buco di Michelangelo Frammartino, America Latina dei fratelli D’Innocenzo, la Palma d’oro Titane di Julia Ducournau.

Le vie del cinema è possibile con il sostegno di Ministero della Cultura, Comune di Milano, Consolato generale di Svizzera a Milano, il patrocinio di Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione La Biennale di Venezia, Locarno Film Festival, Corriere della Sera.

QUI il programma completo.

Come dichiara Domenico Dinoia, presidente AGIS/ANEC lombarda: «È un momento decisivo per la ripartenza del cinema in sala e gli ottimi risultati della Mostra di Venezia in termini di pubblico e qualità dei film presentati – anche il cinema italiano ha dimostrato una grande vitalità – ci dicono che la magia del grande schermo non è sostituibile. Ci uniamo agli appelli lanciati da quanti stanno chiedendo in questi giorni il superamento delle limitazioni imposte alle sale, a seguito dell’adozione del Green Pass, per risollevare un settore messo in ginocchio dalla pandemia. Settembre è un mese fondamentale per lo spettacolo, in particolare per il cinema: con l’uscita di molti film attesi è necessario poter tornare a vivere a pieno l’esperienza in sala, sempre in sicurezza, ma caratterizzata da un numero crescente di spettatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it