Abbonati in crescita per Hbo Max e Hbo

I due servizi d2c WarnerMedia incrementano la base di 2,7mln di unità

Abbonati in crescita per HboMax e Hbo. I due servizi hanno raggiunto 2,7mln di abbonati negli Usa nel primo trimestre 2021, per un totale abbonati di 44,2mln (41,5 alla fine del 2020), che sale a circa 64mln a livello globale. Lo si legge nella trimestrale di At&T, controllante di Warner Media, che a sua volta gestisce l’offerta d2c (direct-to-consumer) di Hbo e Hbo Max.

I NUMERI

L’Arpu domestico dei due brand è pari a 11,72 dollari, mentre i ricavi da abbonati d2c risultano in crescita del 35%. In totale, i ricavi di WarnerMedia salgono a 8,5mld di dollari, per un incremento del 9,8%.  Un incremento dovuto proprio alla crescita dei ricavi da abbonamento, pubblicità e contenuti, che segnalano la ripresa parziale dagli effetti della pandemia Covid-19 sulle attività. I ricavi da abbonamento di WarnerMedia ammontano a 3,8mld, in crescita del 12,6%.  I ricavi pubblicitari crescono del 18,5% rispetto allo stesso periodo 2020, per un totale di 1,8mld di dollari, mentre i ricavi da contenuti ammontano a 3,4mld di dollari, per una crescita del 3,5%. Il reddito operativo di Warner Media ammonta infine a 2mld di dollari, per una flessione del 2% anno su anno. At&T ha concluso il primo trimestre 2020 con ricavi consolidati pari a 43,9mld di dollari, in crescita del 2,7%.

NUOVI LANCI

A contribuire alla crescita degli abbonati ci sono certamente gli innesti di contenuti. Hbo Max ha annunciato il debutto, il 14 maggio, in contemporanea al cinema e su Hbo Max, di Those Who Whish Me Dead, thriller con Angelina Jolie diretto da Taylor Sheridan. Sempre a maggio arriverà in catalogo la quarta stagione di Gomorra, la serie Sky Italia. Quest’anno partirà il lancio globale di Hbo Max: il servizio on demand arriverà in 60 Paesi di cui 21 in Europa nella seconda metà dell’anno. Come è noto, sono esclusi dal lancio Italia, Germania, Austria, Uk e Irlanda: Paesi in cui è in vigore l’accordo di esclusiva con Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it