Accordo Disney-Warner per spartirsi i diritti streaming di alcuni film Fox

Il primo film a rientrare nell’accordo, che durerà fino al 2022, è Ron-Un amico fuori programma. Il film, dal prossimo mese, sarà dunque disponibile sia su Disney+ sia su HBO Max

Nuovo (insolito) accordo tra Disney e WarnerMedia sui diritti di sfruttamento streaming per una selezione di film Fox. Da quel che riporta Variety, le due major condivideranno l’uscita sulle loro piattaforme svod di alcuni titoli targati Fox (rinominata 20th Century Studios) e Searchlight Pictures. L’accordo sarà valido fino al 2022 e il primo film a rientrare nel deal è Ron-Un amico fuori programma che, dunque, dal prossimo 15 dicembre 2021, sarà dunque disponibile in contemporanea sia su Disney+ sia su HBO Max.

I titoli Fox saranno disponibili in streaming su entrambe le piattaforme dopo l’esclusiva finestra theatrical di 45 giorni. WarnerMedia e Disney condivideranno anche i diritti di sfruttamento ad-placement sui loro servizi (HBO Max con pubblicità e Hulu), dopo la finestra senza pubblicità.

Come sottolinea Variety, con ogni probabilità, l’accordo non sarà rinnovato, e Disney manterrà l’esclusiva streaming di tutti i film dei 20th Century Studios per lo sfruttamento su Disney+. Si ricorda che Fox aveva già in essere un precedente accordo con HBO per il passaggio televisivo delle proprie uscite cinematografiche: tale accordo, ora modificato con quello riportato sopra, è in scadenza nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it