• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cinema

Anec LAB, oltre 200 partecipanti alla prima edizione

Il laboratorio dedicato all’approfondimento di strategie e strumenti per la promozione dei film in sala si è tenuto a Riccione il 10 e 11 maggio

Valentina Torlaschi by Valentina Torlaschi
16 Maggio 2022
in Cinema
0
Anec LAB, oltre 200 partecipanti alla prima edizione

Sono stati oltre 200 i partecipanti del primo Anec LAB, la due giorni di panel e incontri, promossa da Anec, in collaborazione con Cineventi e con il sostegno di ANICA e il contributo della Direzione Generale Cinema e audiovisivo, dedicata alla formazione degli esercenti cinematografici di tutta Italia.

L’evento si è tenuto a Riccione il 10 e 11 maggio.

Nato con l’intento di supportare il mercato cinematografico, accrescendo le competenze degli esercenti nel campo delle digital PR e della comunicazione, attraverso i social network, ha visto la partecipazione di oltre duecento iscritti, intervenuti a Riccione per assistere ai panel tenuti dai direttori marketing e dai digital e media manager delle maggiori case di distribuzione italiane e delle major internazionali, quali 01 Distribution, Eagle Pictures, Lucky Red, Medusa, Universal, Vision, The Walt Disney Company, Warner Bros Discovery.

All’interno dell’Anec Lab si sono tenute le sessioni formative offerte dagli Head of Media & Entertainment di Meta e Tik Tok e del Ceo di Brad&K, che ha spiegato alla platea su quali piattaforme è opportuno lavorare per essere competitivi. Il programma ha previsto anche un intervento organizzato da Cinetel, sulle novità e le opportunità offerte dalla piattaforma, tenuto dal neo presidente, Simone Gialdini, anche promotore dell’iniziativa, dall’amministratore delegato Davide Novelli e dal responsabile Giorgio Bigoni.

Il direttore generale Anec Simone Gialdini ha commentato: «Conoscere le dinamiche e i principi che regolano la comunicazione digitale e il posizionamento sui social network nella promozione dei film nelle sale cinematografiche è, infatti, diventato indispensabile per tutti gli esercenti e per quanti lavorano nell’ambito della sala. Sono soddisfatto del successo, sia in termini di riscontri che di presenze, dell’iniziativa promossa dall’associazione. L’obiettivo che vogliamo portare avanti con gli Anec LAB è, infatti, quello di sostenere e accompagnare la crescita delle competenze dell’esercizio cinematografico, favorendo l’acquisizione e il miglioramento delle conoscenze e competenze».

Il presidente Anec Mario Lorini ha aggiunto: «Per me un grande orgoglio vedere tanti giovani, molti volti nuovi e che non conoscevo, attenti alla formazione per contribuire alla crescita del nostro settore. L’associazione prosegue il suo lavoro a fianco degli esercenti e a servizio dell intera filiera, e questa due giorni conferma la voglia e la necessità di condivisione, alla base della crescita».

Anec Lab è promosso da Anec, in collaborazione con Cineventi, con il contributo del Mic – Direzione Generale Cinema e audiovisivo, sostenuto da Anica, Emilia Romagna Film Commission, Comune di Riccione, Promhotels, Riccione Intrattenimento, Giometti Cinema e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

Il ruggito di Amazon

Il ruggito di Amazon

by Redazione
27 Maggio 2022
0

Di seguito un estratto dell'articolo pubblicato su Box Office del 15-30 maggio (n. 9-10). Per leggere il testo integrale clicca QUI,...

Top Gun: Maverick, debutto a 443mila euro in Italia

Top Gun: Maverick, debutto a 443mila euro in Italia

by Valentina Torlaschi
27 Maggio 2022
0

Per Top Gun: Maverick, un decollo da 443mila euro nei cinema italiani. Questo l’incasso del film di Tom Cruise di...

Giorgia Di Cristo: «Il segreto è conoscere gli spettatori»

Giorgia Di Cristo: «Il segreto è conoscere gli spettatori»

by Paolo Sinopoli
26 Maggio 2022
0

Di seguito un estratto dell'intervista a Giorgia Di Cristo pubblicata su Box Office del 15-30 maggio (n. 9-10). Per leggere il...

Sorrentino: «Basta Netflix, meglio il cinema»

Sorrentino: «Basta Netflix, meglio il cinema»

by Redazione
25 Maggio 2022
0

Il sodalizio Sorrentino-Netflix sembra essersi esaurito con È stata la mano di dio. Al Festival di Cannes, dove era presente...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione