Berlinale 2023, due film italiani in programma

Si tratta di L’ultima notte di Amore con Favino e del documentario su Massimo Troisi diretto da Mario Martone Laggiù qualcuno mi ama

Il Festival del Cinema di Berlino sta dando delle anticipazioni sul programma della nuova edizione e, nelle ultime notizie, ha comunicato che sono stati selezionati due titoli italiani: si tratta di L’ultima notte di Amore con Favino e del documentario su Massimo Troisi diretto da Mario Martone Laggiù qualcuno mi ama.

L’edizione 2023 della Berlinale è fissata dal 16 al 26 febbraio.

Diretto da Andrea Di Stefano, L’ultima notte di amore sarà presentato nella sezione Berlinale Special per poi uscire nelle sale italiane distribuito da Vision il 23 febbraio. Il doc Laggiù qualcuno mi ama uscirà invece il 23 febbraio (con anteprime il 19/02) grazie a Medusa/Vision.

Tra i titoli che si potranno vedere a Berlino anche Golda, con Helen Mirren nel ruolo di Golda Meir, la star di Call My Agent! Camille Cottin e Liev Schreiber; Kill Boksoon di Byun Sung-hyun; Mad Fate di Soi Cheang; Sun and Concrete di David Wnendt; Talk to Me di Danny Philippou e Michael Philippou e Der vermessene Mensch di Lars Kraume.

Il film di apertura è invece She Came to Me di Rebecca Miller Will con Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it