Box Office Italia, grande weekend per Black Widow

Nel fine settimana, il cinecomic Marvel ha raccolto 1,4 milioni euro, per un totale di oltre 2 milioni, dando un forte segnala di ripresa al mercato. Numeri praticamente raddoppiati rispetto allo scorso fine settimana

È Black Widow il protagonista assoluto di questo undicesimo weekend di riapertura. Uscito mercoledì 7 luglio incassando già nel primo giorno quasi 600mila euro, il cinecomic Marvel distribuito da Disney in 743 sale ha raccolto nei quattro giorni fine settimana 8-11 luglio 1,4 milioni di euro, con una media a schermo di 1.892 euro. Il totale dall’uscita è ora di 2.015.103 euro. Un ottimo risultato che dà forti segnali di ripresa (e di fiducia) per il mercato italiano.

È di gran lunga il miglior fine settimana dalla riapertura delle sale dello scorso aprile. Stracciato dunque il precedente miglior risultato di The Conjuring – Per ordine del Diavolo (Warner) (614.042 euro per 383 sale con una media a schermo di 1.603 euro).

Considerando la riapertura delle sale del 2020, invece, sia After 2 che Tenet avevano fatto leggermente meglio incassando entrambi nel loro primo weekend di 4 gg sui 1,5 milioni di euro.

Come già detto, quello di Black Widow è un ottimo risultato che probabilmente sarebbe stato ancora migliore se non avesse avuto la concorrenza della finale degli Europei di calcio domenica sera che ha visto la squadra italiana protagonista.

OLTRE I 2 MILIONI

Black Widow è ora il terzo film, dalla riapertura di aprile 2021, ad aver abbattuto il muro dei 2 milioni di euro insieme a Crudelia (Disney) e The Conjuring – Per ordine del diavolo (Warner).
Sul fronte del cinema di qualità, invece, The Father (Bim) ha superato il milione di euro.

IL PODIO

In questo weekend, dietro a Black Widow, a distanze siderali, sul podio troviamo La notte del giudizio per sempre (Universal) con 194mila euro e una media di 730 euro e poi A Quiet Place II (Eagle) con 63mila euro e una media di 308 euro.

I NUMERI COMPLESSIVI DEL WEEKEND

Nel complesso, il weekend da giovedì 8 a domenica 11 luglio ha totalizzato un box office di 2.153.317 euro per 306.801 presenze. Numeri praticamente raddoppiati rispetto al fine settimana precedente che aveva registrato incassi per 1.144.972 euro e 169.051 presenze. La crescita del box office è del +88%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it