Box Office Spagna: per Assassinio a Venezia un debutto da (solo) 1 milione di euro
Il terzo episodio della saga tratta dai romanzi di Agatha Christie è uscito venerdì nei cinema spagnoli raccogliendo poco più di 1 milione di euro. Subito dietro l'horror The Nun 2 con 977mila euro che intanto è arrivato a un totale di 4 milioni

È Assassinio a Venezia (Disney) il maggiore incasso in Spagna per quest’ultimo weekend. Dal 15 al 17 settembre, il Il terzo episodio della saga tratta dai romanzi di Agatha Christie sempre diretto e interpretato da Kenneth Branagh ha incassato 1.041.793 euro, per 145mila presenze; un esordio non epocale, e comunque inferiore a quello italiano di oltre 2 milioni di euro (da ricordare che però da noi il film è uscito di giovedì e non di venerdì).
Subito dietro, troviamo l’horror The Nun 2 (Warner) che, al suo secondo fine settimana nelle sale, raccoglie altri 977mila euro per un totale di 4 milioni di euro: da noi il titolo è arrivato a 5 milioni.
Chiude il podio After Everything (Diamond): al suo debutto in sala, il quinto episodio della saga teen con protagonisti Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford ha raccolto 481mila euro. In Italia il film non ha avito un’uscita in sala.
Oltre a After 5, l’altro film che è riuscito ad entrare in Top 10 è il thriller di produzione nazionale Todos los nombres de Dios (TRI) con 264mila euro.
Nel complesso, la Top 20 dei migliori incassi nei tre giorni del weekend del 15-17 settembre 2023 sono valsi 4,8 milioni di euro; numeri in calo del 5,8% rispetto al fine settimana precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it