Box Office USA, debutto da record per Godzilla vs. Kong

Il monster movie della Warner ha incassato 48,5 milioni di dollari in 5 giorni e diventa il miglior risultato da inizio pandemica|Il monster movie della Warner ha incassato 48,5 milioni di dollari in 5 giorni e diventa il miglior risultato da inizio pandemica|Il monster movie della Warner ha incassato 48,5 milioni di dollari in 5 giorni e diventa il miglior risultato da inizio pandemica

«The U.S. box office is back in action». Così scrive The Hollywood Reporter nel suo articolo di commento sugli ottimi incassi ai botteghini americani di quest’ultimo weekend. Nei 5 giorni delle festività di Pasqua, infatti, Godzilla vs. Kong (distribuito da Warner in 3.064 sale a partire da mercoledì 31 marzo) ha raccolto 48,5 milioni di dollari, dei quali 32,2 milioni nel weekend di 3 giorni. Il monster movie prodotto da Legendary è andato ben oltre le aspettative e ha registrato il miglior risultato di sempre da inizio pandemia; il record precedente era di Wonder Woman 1984 (sempre distribuito da Warner) con 16,7 milioni. Un risultato importante per la ripresa del mercato theatrical negli Usa dove ricordiamo che al momento è operativo circa il 55% dei cinema a capacità ridotta. Da non dimenticare infine che Godzilla vs. Kong – come tutti i film del listino Warner del 2021 – è uscito in contemporanea nelle sale e in streaming su HBO Max.

A livello generale, quest’ultimo weekend ha registrato gli incassi totali più alti da inizio pandemia. A contribuire al risultato, dopo Godzilla vs. Kong, sono stati gli incassi dell’horror The Unholy (Sony), sul secondo gradino del podio con 3,2 milioni, e, al terzo posto, Io sono Nessuno (Universal) con 3,07 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it