Box Office Usa: straordinario debutto per Spider-Man: Across the Spider-Verse con 120 milioni di dollari

Un esordio che è andato ben oltre le più ottimistiche aspettative. Si tratta del miglior weekend di apertura dell'anno, dietro solo a Super Mario Bros.

Uno straordinario esordio per Spider-Man: Across the Spider-Verse al box office Usa. Il film d’animazione targato Sony ha incassato al suo primo weekend la straordinaria cifra di 120,5 milioni di dollari, superando le più ottimistiche aspettative. Si tratta del secondo miglior debutto nel fine settimana del 2023, dietro solo a Super Mario Bros. che nel suo primo weekend aveva raccolto 146 milioni di dollari. Inoltre è il terzo miglior weekend di apertura di tutti i film con protagonista il supereroe Spider-Man.

Un risultato davvero eccellente quello del sequel animato della Sony alimentato dalle ottime recensioni e da un passaparola positivo.

Il precedente episodio, che nel 2018 aveva ottenuto il premio Oscar come Miglior film d’animazione, aveva esordito con soli 35,2 milioni di dollari, arrivando poi a un totale di 190 milioni.

In seconda posizione, dietro Spider-Man: Across the Spider-Verse, troviamo La Sirenetta che, al suo secondo weekend in sala, incassa 40,6 milioni di dollari, con un calo del 58%, arrivando a un totale di 186,2 milioni.

Chiude il podio una nuova uscita: l’horror tratto da un racconto di Stephen King The Boogeyman ha esordito con 12,3 milioni di dollari. Il film sarebbe dovuto originariamente debuttare su Hulu e la sua produzione è costata solo 35 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it