Box Office Usa, un pessimo weekend

Il primo incasso è stato l’horror Barbarian con soli 10 milioni di dollari. Quello appena concluso è stato uno dei peggiori fine settimana da inizio 2022

Dopo gli ottimi incassi estivi, il box office Usa sta vivendo momenti difficili. Quello appena trascorso è stato infatti un pessimo weekend nel quale il migliore incasso – dell’horror Barbarian –è stato di soli di 10 milioni di dollari. In seconda posizione, con soli 4,4 milioni di dollari l’action indiano Brahmāstra: Part One – Shiva, film d’azione in lingua Hindi che ha guadagnato. Chiude il podio Bullet Train con 3,2 milioni di dollari per un totale, alla sua sesta settimana, di 92,54 milioni.

Numeri, dunque, davvero bassi. Il motivo è ovviamente correlato alla mancanza di nuovi blockbuster di richiamo. Si tratta del secondo peggior weekend al box office americano dall’inizio del 2022: con un incasso complessivo di 40,3 milioni di dollari, è andato peggio solo il weekend 28-30 gennaio (34,9 milioni), che non aveva visto alcuna nuova uscita in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it