Box Office Usa, vince Spiral: L’eredità di Saw

Il nuovo capitolo della celebre saga horror ha incassato nel weekend 8,7 milioni di dollari

È Spiral: L’eredità di Saw a trionfare al box office Usa dell’ultimo weekend. Il nuovo capitolo della celebre saga horror – distribuito da Lionsgate in 2,811 sale – ha incassato nel weekend 14-16 maggio 8,7 milioni di dollari. In seconda posizione, Wrath of Man: al suo secondo weekend, il film di Guy Ritchie ha raccolto 3,7 milioni di dollari, per un totale dall’uscita di 14.6 milioni. Sul terzo gradino del podio, la nuova uscita Who Wish Me Dead: il thriller con Angelina Jolie ha raccolto solo 2.8 milioni di dollari (si ricorda che il film è stato distribuito in contemporanea anche su HBO Max).

Dietro, l’anime giapponese Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train ha raccolto altri 1,8 milioni di dollari (arrivando a ben 41,9 milioni in totale), mentre il film d’animazione distribuito da Disney Raya e l’ultimo Drago ha incassato 1,7 milioni di dollari (46,12 milioni in totale).

Nel complesso i numeri del box office Usa non possono ancora definirsi entusiasmanti, e questo anche perché e questo anche perché, al momento, risultano attivi solo il 55% dei cinema sul territorio. Lo scenario dovrebbe però migliorare nel weekend a cavallo del Memorial Day (il 31 maggio), quando usciranno sui grandi schermo due titoli di richiamo come Crudelia e A Quiet Place 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it