Cattleya: accordi con New Jeans, Mtv e Garnier per ‘Tre metri sopra il cielo’

Il film ‘Tre metri sopra il cielo’, noto anche come ‘3mSc’, uscirà domani in 100 sale italiane distribuito da Warner Bros ed è accompagnato da un lancio promozionale tutto orientato ai teenagers. A curare le iniziative di marketing e di publicity del film, che racconta una storia d’amore tra giovanissimi, è la Cattleya, la casa di produzione di Riccardo Tozzi che di ‘3mSc’ è anche produttrice. Tra le iniziative di comarketing è stata coinvolta la New Jeans, società di abbigliamento per giovani, che ha realizzato 400.000 bandane ispirate al film in omaggio sia con alcune riviste del Gruppo Piscopo (tra queste Cioè e Ragazza Moderna), sia come “street marketing” in 12 città italiane. Altro partner promozionale del film è la Garnier con il prodotto “Pure”. Per ‘3mSc’ è stato indetto anche un concorso – con un viaggio in palio – sponsorizzato dalla trasmissione ‘Trl’ in onda su Mtv. Il primo weekend di programmazione, infine, sarà a prezzo scontato per le coppie di giovani che si procureranno dai vari partner e sponsor il coupon del film. La pellicola diretta dall’esordiente Luca Lucini è tratta dall’omonimo romanzo di Federico Moccia (edizioni Feltrinelli) già libro culto per i giovani romani e 30.000 copie vendute. La popolarità del romanzo è parte del traino verso le sale: in questo senso è stato anche firmato un accordo di scambio promozionale tra Feltrinelli e Cattleya.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it