Cina, Un giorno di pioggia a New York esce (a sorpresa) nella sale

Il film di Woody Allen del 2019 ha ottenuto il nulla osta ufficiale delle autorità di Pechino verrà distribuito nei cinema dal 25 febbraio

Tra i pochi film americani autorizzati a uscire nelle sale cinematografiche cinese ci sarà Un giorno di pioggia a New York. Il mercato cinese continua a disegnare traiettorie distributive totalmente slegate a quelle dello scenario globale e così, se il maggior successo mondiale del 2021 Spider-Man: No Way Home non ha (ancora?) una data di release nei cinema della Terra del dragone, le autorità di Pechino autorizzano ora l’usicta della commedia di Woody Allen con Timothée Chalamet. Un film di ben 3 anni fa…

Nel dettaglio, Un giorno di pioggia a New York uscirà nei cinema cinesi il 25 febbraio 2022. L’unico altro film statunitense attualmente in uscita sul mercato cinese è Assassinio sul Nilo (Disney), in uscita il 19 febbraio.

Come scrive The Hollywood Reporter, gli analisti ipotizzano che la politica di Pechino sia quella centellinare la distribuzione dei grandi blockbuster hollywoodiani per allontanare la sua popolazione dalla narrazione statunitense, anche come conseguenza delle relazioni diplomatiche critiche con Washington.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it