Ciné, Adler tra arte, horror e family

Il General Manager Aldo Lemme ha illustrato l’offerta della società cha spazia dall’animazione a storie terrificanti passando per i documentari su artisti popolari

Ad aprire la quarta e ultima giornata di Ciné, la manifestazione industry organizzata da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza a Riccione, è stata la convention di Adler Entertainment condotta dal General Manager Aldo Lemme. «Sono ore di grande fermento rispetto al tema del green pass, ma adesso proviamo a indossare una maschera di ottimismo e cerchiamo di affrontare questo momento col sorriso e il petto in fuori per venirne fuori il più velocemente possibile» ha detto Lemme a margine della presentazione del listino.

La line-up di Adler Entertainment dei film in arrivo da qui a fine anno si suddivide in tre macro-aree principali: Animazione/family, Horror e Icone d’arte.

Sul fronte animation/family, Adler porterà nei cinema School of Magical Animals, mix di live action e CGI, per la regia di Gregor Schnitzler, che racconta di una scuola fuori dal normale dove a ogni bambino viene assegnato un animale da compagnia magico. Un film che ha “capacità di toccare il target kids, ma anche più quello die ragazzi più grandi”. A questo si aggiunge, sullo stesso target, Lizzy e Red – Amici per sempre: un film “caratterizzato da un’animazione non semplice, come noi di Adler abbiamo già trattato in passato, per una storia bellissima e toccante”.

Per gli horror, Adler distribuirà: 47 metri: Great White (terzo horror acquatico con squali distribuito da Adler); Seance – Piccoli omicidi tra amiche ambientato in un college per ragazze con protagonista Suki Waterhouse, “un’attrice con un profilo social di peso, che dovrebbe aiutare il film a livello di marketing e il finlandese Hatching – La forma del male, un prodotto originale dove “il terrore è accompagnato da un’ambientazione luminosa: una contraddizione interessante”.

Infine, per il segmento “Art Icons”, Adler porterà sul grande schermo 4 uscite-evento: Vincent Van Gogh I girasoli, Raffaello alle scuderie del Quirinale, Frida Kahlo e Steve McCurry – La ricerca del colore.

Ad arricchire l’offerta del secondo semestre 2021 anche la dramedy I Met a Girl e Monster Family 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it