Ciné, grandi emozioni con Lucky Red

Il presidente Andrea Occhipinti ha presentato una line-up ricca di grandi autori

È Lucky Red ad aprire il pomeriggio di convention della terza giornata di Ciné (20-23 luglio), le giornate professionali estive organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza. A presentare il listino, il presidente della società Andrea Occhipinti che ha voluto subito sottolineare come «anche durante questo periodo buio non siamo stati fermi; anzi, abbiamo prodotto molti bei film che distribuiremo noi o che rientrano nella line-up di altre case di distribuzione. Come Lucky Red stiamo cercando sempre più di instaurare nuove collaborazioni, come anche dimostrato dalla recente partnership con Bim. Le alleanze ci piacciono e pensiamo siano fondamentali per affrontare questo momento complicato. È vero, stiamo ancora vivendo una situazione difficile, soprattutto per gli esercenti, ma il peggio è alle spalle e il 2022 andrà nettamente meglio».

Occhipinti ha poi raccontato i titoli che compongono la line-up di Lucky Red mostrando trailer e clip. Il listino di film in arrivo comprende: Supernova, con due grandissimi interpreti quali Colin Firth e Stanley Tucci (settembre); Un anno con Salinger, film presentato alla Berlinale 2020 che può essere descritto come una sorta di “Il diavolo veste Prada nel mondo dei libri” (distribuito in collaborazione con Academy Two); il commovente Nowhere Special; Quo vadis, Aida? passato dal Festival di Venezia 2020 (sempre in collaborazione con Academy Two); l’animazione Anna Frank presentato all’ultimo Festival di Cannes; il documentario Salvatore: Shoemaker of Dreams (uscita evento di due giorni); la nostra produzione Io sono Babbo Natale con l’ultima apparizione di Gigi Proietti sul grande schermo (14 ottobre); L’Arminuta di Giuseppe Bonito tratto dal libro omonimo di Donatella Di Pietrantonio; il documentario di Tornatore su Ennio Morricone; A Chiara di Jonas Carpignano premiato di recente alla Quinzaine des Réalisateurs; Un eroe di Asghar Farhadi (acquisito a Cannes); Casablanca Beats (preso sempre a Cannes).

E ancora, la produzione italiana La donna per me di Marco Martani (novembre) e Il buco di Michelangelo Frammartino (sofisticato autore noto per Le quattro volte).

Inoltre, in collaborazione con Universal, Lucky Red porterà nelle sale Il collezionista di carte con Oscar Isaac. Alla lista dei titoli in arrivo si aggiungono infine: Les Olympiades, film diretto da Jacques Audiard (con Europictures), Mothering Sunday; Flag Day di Sean Penn; Official Competition con Antonio Banderas, Penélope Cruz e Oscar Martínez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it