Ciné, la carica di Warner

Cinecomic, grandi saghe, grandi autori. Di questo (e non solo) è composto il listino della major presentato oggi da Thomas J. Ciampa Senior Vice President Theatrical Distribution Italy and Spain & Italian Local Productions

«In questo periodo siamo stati travolti non da uno ma da due tsunami. Il primo è stato il Covid; il secondo la rivoluzione digitale che la pandemia ha fortemente accelerato. Una rivoluzione digitale alla quale non eravamo assolutamente preparati e che ora dobbiamo fronteggiare immaginando cosa vorrà lo spettatore di domani». Con queste parole Thomas J. Ciampa ha introdotto la convention di Warner Bros. che ha chiuso oggi Ciné (20-23 luglio), le giornate professionali estive organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza.

Il Senior Vice President Theatrical Distribution Italy and Spain & Italian Local Productions della major ha poi illustrato i titoli del listino in uscita da agosto a fine anno, iniziando col menzionare i titoli previsti per agosto: The Suicide Squad-Missione Suicida, L’uomo nel buio, Me contro Te Il film-Il mistero della scuola incantata e Frammenti dal passato–Reminiscence.

Al prossimo Festival di Venezia, a settembre, Warner sarà presente con due film di peso, ossia Madres paralelas di Pedro Almodóvar (nelle sale il 28 ottobre) e poi il kolossal sci-fi Dune di Denis Villeneuve (nelle sale il 16 settembre).

A settembre uscirà poi Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso, Malignant e Space Jam – New Legends, mentre a ottobre arriverà La scuola cattolica dal libro omonimo, vincitore del Premio Strega, Edoardo Albinati, per la regia di Stefano Mordini che vede un cast di prim’ordine composto da Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli e Fabrizio Gifuni. Poi, sempre a ottobre (il 14), approderà sui grandi schermi il cinecomic Venom: La Furia Di Carnage con Tom Hardy.

Novembre sarà invece un mese targato Sony con Ghostbusters: Legacy (11 novembre) e Resident Evil: Welcome to Raccoon City (26 novembre).

Il Natale Warner è infine targato Clint Eastwood con la sua ultima fatica Cry Macho e poi il cinecomic Spider-Man: No Way Home (17 dicembre).

Completa l’offerta per il secondo semestre 2021: I Molti Santi del New Jersey, l’atteso prequel dalla pluripremiata serie HBO I Soprano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it