Ciné, un listino sempre più bello con Eagle Pictures

Roberto Proia (Direttore Area Cinema e Produzione) ha raccontato i titoli che arriveranno nei cinema nei prossimi mesi, dalle grosse produzioni internazionali come Top Gun Maverick e Gucci fino ai due sequel della commedia italiana Sul più bello

È di Eagle Pictures la seconda convention della terza giornata di Ciné (20-23 luglio), le giornate professionali estive organizzate da Cineventi di Remigio Truocchio e Valeria Cosenza. A presentare i titoli della società (che in Italia distribuisce anche i fil Paramount) è stato Roberto Proia (Direttore Area Cinema e Produzione). Senza troppi preamboli, Proia è andato direttamente a raccontare i film in uscita partendo dai due sequel della commedia teen italiana Sul più bello prodotti proprio da Eagle. Dopo il successo (durato solo pochi giorni per via della seconda chiusura delle sale a ottobre 2020) del primo episodio, Eagle punta sui due capitoli successivi Ancora più bello in arrivo il 16 settembre e Sempre più bello in arrivo a febbraio 2022.

Cambiando genere, il 26 agosto Eagle porterà nelle sale l’horror Candyman, remake sull’icona del terrore anni 90 che ha il suo remake, dai produttori di Get Out. Il 23 settembre sarà la volta dell’animazione pre scolare Paw Patrol – Il film, una property molto amata dai bambini. Sempre sul terreno dell’animazione ma rivolta a un pubblico più ampio e più adulto uscirà il 28 ottobre La famiglia Addams 2 (il primo capitolo aveva raccolto 7 milioni di euro). Il 7 ottobre è la volta di Respect, biopic sulla regina del soul Aretha Franklin, mentre il 18 novembre atterrà sui grandi schermi, in tutta la sua potenza, Top Gun Maverick. Il Natale Eagle proporrà per il family Clifford – Il grande cane rosso (2 dicembre) e l’attesissimo Gucci di Ridley Scott, con Lady Gaga e Adam Driver (16 dicembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it