Don’t Worry Darling e gli altri nuovi film al cinema

Dopo l’anteprima al Festival di Venezia, il film di Olivia Wilde arriva in 370 cinema. Ad arricchire l’offerta in sala, l’animation spagnolo Taddeo L’esploratore e l’esordio come attrice di Elodie con Ti mangio il cuore

Mentre è in corso Cinema in Festa che, grazie alla promozione di 3,5 euro sui biglietti, sta richiamando nuovi spettatori in sala (durerà fino a giovedì 22 settembre), si arricchisce l’offerta di titoli da vedere su grande schermo.

Tra i nuovi film che approderanno nei cinema giovedì 18 settembre, c’è Don’t Worry Darling: dopo l’anteprima al Festival di Venezia, il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde con un cast all-star composto da Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Wilde e Chris Pine arriva distribuito da Warner Bros. in 370 cinema.

Per il target family, Eagle Pictures propone in 350 cinema il film di animazione made in Spain Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo che in patria sta dominando il box office con un incasso totale di 7,7 milioni di euro.

Il 22 settembre arriva in 290 cinema – con 01 Distribution – l’esordio come attrice della cantante Elodie: Ti mangio il cuore. Tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini e presentato al Festival di Venezia 2022 nella sezione Orizzonti, il film di Pippo Mezzapesa racconta una realtà pericolosa quanto poco nota: la mafia foggiana.

La proposta di Universal è invece all’insegna del thriller con Beast (270 cinema), nuovo film di Baltasar Kormákur con Idris Elba.

Sul fronte del cinema di qualità, Notorious distribuisce in 47 cinema Tutti amano Jeanne (Everybody Loves Jeanne), commedia presentata in concorso alla Semaine de la Critique di Cannes nel 2022; Wanted porta in 45 cinema il gustoso e divertente racconto culinario svedese Tuesday Club-il talismano della felicità; Europictures distribuisce in 40 cinema I figli degli altri, diretto da Rebecca Zlotowski, con Virgine Efira, passato in concorso al Festival di Venezia 2022.

Oggi 21 settembre si terrà anche la giornata di anteprime (in 102 cinema) di Le buone stelle – Broker (Lucky Red) del maestro giapponese Kore’eda Hirokazu (il film uscirà poi il 13 ottobre) applaudito a Cannes. Giovedì 22 settembre è in programma anche l’anteprima in 250 cinema di Siccità (Vision) di Paolo Virzì – passato dal Lido – che uscirà poi il giovedì successivo 29 settembre.

Dal 22 settembre torna anche in 300 cinema Avatar (Disney), acclamato film di James Cameron del 2009 il cui attesissimo sequel Avatar: la via dell’acqua è in arrivo il 14 dicembre.

Fino al 22 settembre è poi in programmazione, in 350 cinema, la versione speciale del cinecomic campione di incassi Spider-Man: No Way Home-The More Fun Stuff Version (Warner).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it