È uscito il nuovo numero di Box Office España

Il numero di giugno della rivista in lingua spagnola è disponibile in versione cartacea e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. In cover, l'esercente di Madrid del Cines Embajadores Miguel Angel Pérez

Il numero di giugno 2023 di Box Office España è ora disponibile in versione cartacea e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android

Il pdf dell’intera rivista, sempre edita da Duesse Communication, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo spagnolo, è scaricabile qui. 

Dopo 25 anni in Italia, lo scorso dicembre 2022, Box Office è infatti sbarcato in Spagna.  

In copertina del numero di giugno, Miguel Angel Pérez. L’esercente del famoso Cines Embajadores nel centro di Madrid, aprirà nuovi cinema a settembre nella capitale, Oviedo e altre location. Le caratteristiche sono sempre le stesse: cinema di quartiere, piccoli ma ben attrezzati, con una programmazione attenta, di qualità, con film in lingua originale, ospiti e tante occasione di incontro nell’ottica di costruire una comunità di spettatori.

All’interno della rivista, lo speciale “Screenings” con i listini dei film in uscita delle principali case di distribuzione nel secondo semestre 2023.

Ad arricchire il numero: l’intervista al presidente di UNIC – The International Union Of Cinemas Phil Clapp; un focus sulla presenza femminile nel cinema spagnolo; il reportage dell’ultima edizione del CinemaCon; un’analisi sul peso dei blockbusters al box office spagnolo degli ultimi anni; l’incontro con Toni Illa, Director comercial Sur de Europa (España, Italia Alemania y Portugal) en Odeon Cinemas, AMC Group, sulla tarifa plana che consente di andare al cinema tutte le volte che si vuole con soli 16 o 19 euro; un focus sugli incassi dei film-evento in Europa e Stati Uniti; un approfondimento sullo stato di salute dell’esercizio americano attraverso i dati del report del The Cinema Foundation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it