Filming Italy Los Angeles, via alla V edizione

Sta per iniziare la quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles. In programma dal 20 al 22 gennaio 2020 presso l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e l’Harmony Gold Theater, l’evento, sotto la direzione artistica di Tiziana Rocca, promuove l’Italia come set cinematografico e fa da ponte tra la cultura italiana e americana. Madrina della manifestazione sarà Claudia Gerini. Tra gli ospiti confermati, la regista Maria Sole Tognazzi, l’attrice australiana Jacki Weaver e la produttrice di
«Sono molto felice che la quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles sia dedicata alle donne, non solo quelle del cinema italiano del passato e del presente, ma a tutte le donne che lottano quotidianamente per la loro identità, con la forza e il coraggio che le contraddistinguono. Per questo sono particolarmente orgogliosa della collaborazione con Women in Film, TV & Media Italia, importante organizzazione che si batte per i diritti delle donne», ha sottolineato Tiziana Rocca. «Perché anche io, come donna e Direttore Artistico di un Festival, cerco quotidianamente di lottare per l’uguaglianza dei diritti e per supportare il lavoro professionale di tantissime registe, produttrici, attrici e sceneggiatrici. Mi sento di rivolgere un sentito ringraziamento all’Istituto di Cultura e alla Console Generale Silvia Chiave, per il loro continuo supporto al Festival».
«L’Istituto presenta una programmazione annuale ricca di eventi cinematografici, anche in partenariato con istituzioni e festival italiani e locali, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza della produzione italiana nei suoi aspetti artistici, culturali e territoriali», ha affermato Valeria Rumori, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles. «Filming Italy, quest’anno con una maggior presenza femminile, è divenuto uno degli appuntamenti più attesi a Los Angeles e nella California del Sud e la partecipazione di prestigiose personalità dimostra che il nostro cinema è un importante punto di riferimento internazionale».
Molti i film italiani che saranno presentati in anteprima negli Stati Uniti, tra cui I
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it