Giornate di cinema Reload, Academy Two tra Francia e Oriente

Il Managing Director Alessandro Giacobbe ha svelato i titoli della società che accompagneranno il pubblico nel ritorno in sala tra Minari e la commedia Regine del Campo

«In questo momento delicato della riapertura, Academy Two farà la sua parte con un listino che continua nel solco del cinema di qualità». Con queste parole il Managing Director Alessandro Giacobbe ha introdotto la convention della società di Genova alle Giornate di cinema Reload, presentando i titoli che sosterranno questi primi mesi di riavvio dell’esercizio cinematografico.

Il primo film dell’offerta Academy – uscito proprio il 26 aprile 2021 alla ripartenza dei cinema con ottimi risultati al box office – è Minari: dopo il successo di Parasite, Academy porta sui grandi schermi italiani un’altra storia incentrata su una famiglia coreana (questa volta trapiantata negli Stati Uniti) che ha trionfato agli Oscar (con la statuetta per la Miglior attrice non protagonista a Yuh-Jung Youn).

Nelle prossime settimane l’offerta di Academy Two si arricchirà con: la commedia piena di energia e forza al femminile Regine del Campo con Kad Merad e Laure Calamy (famosa per la serie Chiami il mio agente!); l’altra commedia francese La felicità degli altri che vede nel cast Bérénice Bejo e Vincent Cassel; l’assolato nuovo film di François Ozon sulla colonna sonora dei Cure Estate ’85, con Valeria Bruni Tedeschi, vincitore del premio del pubblico alla Festa del cinema di Roma.

Per i mesi a seguire l’estate, Academy Two proporrà infine: Un anno con Salinger, presentato alla Berlinale 2019, con due “attrici magnifiche” quali Margaret Qualley e Sigourney Weaver, e poi Quo vadis, Aida? (distribuito con Lucky Red), presentato all’ultimo Festival di Venezia, di “un’emozione travolgente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it