Giornate di cinema Reload, un listino da brividi per Koch

Il country manager Umberto Bettini ha illustrato l’offerta della società che vede diversi horror e thriller, ma anche animazione per famiglie e documentari

È stato il country manager di Koch Media Italia Umberto Bettini a illustrare i titoli che andranno ad arricchire l’offerta di cinema in sala. Prima di parlare dei singoli film, Bettini ha ricordato come «queste Giornate riaccendano le luci sul mercato. Quest’ultimo anno e mezzo è stato un periodo di tanti cambiamenti, con le piattaforme che si sono insediate in maniera definitiva nel settore. In questi mesi il cinema è mancato sia come esperienza sociale sia come luogo in grado di generare valore per un film. Sono dunque felice di presentare il listino di Koch che si avvale di numerose acquisizione all’ultimo EFM di Berlino».

I film che vanno dunque a costruire l’offerta di Koch Media Italia per i prossimo mesi sono: I’m Your Man, Orso d’argento per la Miglior Performance (quella di Maren Eggert, al fianco di un sorprendente Dan Stevens); Greta, su una strana amicizia tra due donne che si trasforma in un incubo con protagoniste Isabelle Huppert, in una delle sue più inquietanti performance, e Chloë Grace Moretz; la black comedy Riders of Justice con uno silenzioso e spietato Mads Mikkelsen, dal regista di Le mele di Adamo Anders Thomas Jensen; il terrificante Son, per arricchire l’ etichetta horror Midnight Factory, con Emile Hirsch; il documentario The Saviour for Sale, che ripercorre l’incredibile storia del Salvator Mundi, il famosissimo dipinto attribuito a Leonardo da Vinci venduto da Christie’s per la cifra record di 450 milioni di dollari nel 2017; il film d’animazione dall’animo ambientalista Bigfoot Family; poi Demonic, il nuovo attesissimo horror soprannaturale del regista di District 9, Neill Blomkamp, girato durante la pandemia; e infine Undercover, il nuovo thriller politico tratto da fatti realmente accaduti di Thierry de Peretti, con Vincent Lindon e Valeria Bruni Tedeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it