HBO Max e HBO: 73,8 milioni di abbonati

Nell’ultimo trimestre ricavi a +11,5% per il business Direct-to-Consumer

Crescono i numeri del business Direct-to-Consumer di WarnerMedia. Nel 2021 HBO Max e HBO hanno registrato 73,8 milioni di abbonati, per un incremento di 13,1 milioni anno su anno.

La forza è nella rete domestica: sono 46,8 milioni gli abbonati negli Usa per un incremento di 5,3 milioni nell’anno. L’Arpu (ricavo medio per utente) risulta pari a 11,15 dollari.

I ricavi da abbonamento del business Direct-to-Consumer sono cresciuti dell’11,5% nell’ultimo trimestre.

I ricavi complessivi di WarnerMedia nel trimestre risultano pari a 9,9 miliardi di dollari (+15,4%). L’incremento è dovuto ai ricavi da contenuti e in parte vanno a recuperare gli impatti della pandemia dell’anno precedente. L’incremento dei ricavi da abbonamento (3,8 miliardi di dollari, +5,4%), ha in parte controbilanciato il calo nei ricavi pubblicitari (1,6 miliardi, -12,9%).

Il reddito operativo ha visto una flessione del 37,8% sull’anno (a 1,6 miliardi), a causa degli investimenti su HBO Max, mentre i costi incrementali di condivisione delle entrate pubblicitarie sono stati parzialmente compensati da maggiori entrate e da iniziative di risparmio sui costi.

I risultati di WarnerMedia sono stati pubblicati dalla controllante AT&T: i ricavi consolidati 2021 sono pari a 168,9 miliardi di dollari e 41 miliardi nell’ultimo trimestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it