Hollywood, Halloween Kills uscirà in contemporanea in sala e su Peacock

Il film sarà distribuito da Universal nei cinema americani e sulla sua piattaforma streaming il prossimo 15 ottobre

Negli Usa, Universal ha deciso di distribuire Halloween Kills lo stesso giorno sia nei cinema sia sulla sua piattaforma Peacock. L’horror con Jamie Lee Curtis uscirà dunque in contemporanea in sala e in streaming nella data già fissata del 15 ottobre 2021.

Halloween Kills sarà disponibile agli abbonati Peacock Premium senza costi aggiuntivi. Lanciato nel 2020, Peacock è disponibile come servizio streaming con pubblicità avod a 4,99 dollari al mese o a 9,99 dollari senza pubblicità.

Nei mesi passati, Universal aveva già sperimentato la distribuzione in contemporanea cinema-streaming (su Peacock) per The Boss Baby 2: l’animation aveva poi incassato 57 milioni di dollari al box office nazionale e 48 milioni a livello internazionale. Non sono stati resi noti invece i numeri per la fruizione su Peacock, ma evidentemente devono essere stati numeri sufficientemente positivi se la major decide ora di replicare questo modello distributivo.

Come per Baby Boss 2, l’uscita in contemporanea sala-streaming di Halloween Kills rappresenta un’eccezione all’accordo di Universal con le catene AMC e Regal sulle finestre. Stipulato lo scorso anno, l’accordo prevedeva una window esclusiva di sfruttamento theatrical di 31 giorni per i film che incassano dai 50 milioni di dollari in su più nel primo fine settimana, e una finestra di 17 giorni per i film con un incasso al di sotto di tale soglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it