Killers of the Flower Moon, fissata la data di uscita negli Usa del nuovo film di Scorsese

Apple ha annunciato la data di uscita per l'autunno nelle sale americane del lungometraggio con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons e John Lithgow

Killers of the Flower Moon uscirà nei cinema americani in autunno. Più precisamente, il film avrà una release limited – ovvero in un numero ridotto di cinema – venerdì 6 ottobre 2023 per poi “espandersi” su un quantitativo maggiore di schermi venerdì 20 ottobre. Ad occuparsi della distribuzione theatrical in Nord America sarà Paramount Pictures.

Produzione originale Apple, Killers of the Flower Moon sarà ovviamente successivamente reso disponibile in streaming su Apple TV+.

Ricordiamo che in Italia il film sarà invece distribuito nelle sale da 01 Distribution in data ancora da definirsi.

Basato sul best seller di David Grann del 2017, Killers of the Flower Moon racconta una pagina buia della storia americana, quella degli Osage Murders, l’assassinio brutale di numerosi membri della Osage Nation, una zona dell’Oklaoma ricca di insediamenti petroliferi, che è diventato anche il primo caso di cronaca affrontato e risolto dall’FBI. Una produzione dall’alto budget che vanta un cast di prim’ordine capitanato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro insieme a Jesse Plemons, Scott Shepherd e Brendan Fraser. Un thriller investigativo con ambientazioni da western la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Scorsese insieme a Eric Roth, premio Oscar per lo script di Forrest Gump, e candidato per quello di A Star is Born.

 iI film ha avuto una lunghissima gestazione: nato inizialmente sotto Paramount, è stato poi largamente riscritto nel 2020 con Apple entrata nella produzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it