Le nuove uscite al cinema del weekend

Dall’horror Spiral: L'eredità di Saw al fantasy Monster Hunter, passando per l’animazione di Spirit, ecco i nuovi film in sala

A quasi due mesi dalla riapertura delle sale (quello in arrivo è l’ottavo weekend di ripresa delle attività), l’offerta di film in sala si arricchisce di una manciata di nuovi titoli.

Sulla scia dei successi degli horror The Conjuring e Run degli scorsi giorni, dal 16 giugno arriva in 300 sale il terrificante Spiral: L’eredità di Saw (01 Distribution), nuovo capitolo della celebre saga con Chris Rock che vede il ritorno dietro alla macchina da presa di Darren Lynn Bousman (già autore di Saw II – La soluzione dell’enigma).

Oltre a Spiral: L’eredità di Saw, sempre rivolto a un target giovane, è Monster Hunter (Warner; 200 sale), basato sull’omonima serie di videogiochi diretto da Paul W.S. Anderson, con protagonista Milla Jovovich.

Sul fronte del cinema di qualità, I Wonder punta sul surreale Mandibules-Due uomini e una mosca: la folle commedia francese di Quentin Dupieux con Adèle Exarchopoulos esce in 100 sale. Su toni più drammatici, La vita che verrà – Herself (Bim) di Phyllida Lloyd (The Iron Lady) approda su 76 schermi per raccontare la storia della giovane madre Sandra che sfugge al suo fidanzato violento per costruirsi una nuova casa e una nuova vita.

La nostra storia (Lucky Red; 55 sale) è invece il film del regista premio Oscar Fernando Trueba che porta al cinema la vera storia dell’attivista colombiano per i diritti umani Héctor Abad Gómez, qui interpretato da Javier Cámara (The Young Pope, Parla con lei).

Adler porta in 19 cinema Futura. Interpretato da Niels Schneider (attore apprezzato in diversi film di Xavier Dolan quali J’ai tué ma mère e Les amours imaginaires), è l’opera prima di Lamberto Sanfelice. Al centro, la storia di un musicista Jazz che cerca una seconda possibilità nella sua vita. Nel cast anche Matilde Gioli.

Infine, per un target family, Universal distribuisce in ben 300 sale il film d’animazione targato Dreamworks Spirit – Il ribelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it