Le nuove uscite al cinema della settimana

Dalla commedia con Luca e Paolo Il giorno più bello (01 Distribution) al secondo episodio del film-serie Esterno notte di Marco Bellocchio (Lucky Red), passando per l’anime Jujutsu Kaisen 0: The Movie, ecco i nuovi titoli in arrivo nelle sale per questo weekend

Con Top Gun: Maverick e Jurassic World – Il dominio che hanno riacceso gli incassi italiani, per questo fine settimana sono attese una serie di altre nuove uscite a diversificare e implementare l’offerta di cinema in sala.

Tra questa, l’uscita più di peso è quella targata 01 Distribution che porta in 302 cinema la commedia Il giorno più bello. Opera prima dell’autore televisivo Andrea Zalone, il film vede nel cast Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, affiancati da Valeria Bilello e da Stefano De Martino qui al suo esordio per il grande schermo. Il film, che ruota intorno con ironia al tema del matrimonio, è un remake del francese C’est la via – prendila come viene dei registi di Quasi amici Eric Toledano e Olivier Nakache.

Sul fronte del cinema di qualità, Lucky Red distribuisce in 290 cinema la seconda parte di Esterno Notte 2, il film-serie diretto da Marco Bellocchio su Aldo Moro, qui interpretato da Fabrizio Gifuni. La prima parte dell’opera era arrivata nei cinema lo scorso 18 maggio dopo il passaggio al Festival di Cannes. Inoltre, Academy Two presenta in 35 cinema I tuttofare, arguta commedia spagnola che fotografa una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep – lavoratori in una piccola azienda idraulica ed elettrica nella periferia di Barcellona.

Per gli appassionati di manga, Nexo Distribution propone in 214 cinema Jujutsu Kaisen 0: The Movie. Tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni con 150 milioni di euro incassati, il film dello studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti) sarà al cinema per una settimana evento di festeggiamenti.

Sui sentieri dell’horror di qualità, si posizione l’uscita di Bim Distribuzione The Other Side (155 cinema). Campione di incassi in Svezia, il film diretto da Tord Danielsson e Oskar Mellander con protagonisti Dilan Gwyn e Lins Wahlgren è una nuova originale variazione del teme della casa infestata.

Infine, Luce Cinecittà ha iniziato il tour in 15 città di Los zuluagas, documentario di Flavia Montini su un giovane di 35 anni, figlio dei guerriglieri colombiani Bernardo Gutierrez Zuluaga e Amparo Del Carmen Tordecilla, che torna nel suo paese d’origine dopo 25 anni di esilio in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it