Le nuove uscite al cinema della settimana

Dal war movie L'arma dell'inganno-Operazione Mincemeat al debutto alla regia di Channing Tatum Io e Lulù, passando per lo spy thriller al femminile Secret Team 355, ecco i film che usciranno in sala il 12 Maggio

Dopo l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia la scorsa settimana che ha rianimato – almeno per ora – il box office italiano, ecco i nuovi titoli in arrivo per questo weekend che andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta di cinema in sala.

Le uscite più di peso sono quelle di L’arma dell’inganno-Operazione Mincemeat (Warner) e Io e Lulù (Medusa Film/Notorious Pictures), entrambi distribuiti in 360 cinema.

L’arma dell’inganno-Operazione Mincemeat è un war movie ambientato nel 1943, in piena Seconda guerra mondiale, e segue più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra tratta da un’incredibile storia vera. Diretto da John Madden, vede nel cast Colin Firth, Matthew Macfadyen.

Io e Lulù è il debutto alla regia dell’acclamato attore Magic Mike che, per a sua prima volta dietro la macchina da presa, sceglie una storia on the road, personale e toccante, sull’amicizia tra un uomo (da lui stesso interpretato) e una cagnolina.

01 Distribution porterà invece in 260 cinema Secret Team 355. Diretto da Simon Kinberg, è uno spy thriller al femminile, cui non mancano momenti di divertimento, con protagoniste Jessica Chastain, Penelope Cruz e Diane Kruger

Punta sull’horror Universal che propone in 250 cinema Firestarter, nuovo adattamento del romanzo di Stephen King interpretato da Zac Efron e prodotto da Blumhouse. Il film vede al centro una ragazza con straordinari poteri pirocinetici che riesce difficilmente a controllare e che altri soggetti di potere vorrebbero utilizzare per i propri scopi.

Sul fronte del cinema di qualità, I Wonder Pitcures porta in 42 cinema Generazione low cost, ritratto di una giovane assistente di volo che lavora per una compagnia aerea low cost interpretata dalla brava Adèle Exarchopoulos, e in 10 cinema Navalny, documentario sul più noto oppositore di Putin. Il documentario arriva in simultanea anche sulla piattaforma IWonderfull.it.
Infine, sempre in ambito di cinema di qualità, Parthenos distribuisce in 25 cinema Only the Animals – Storie di spiriti amanti, thriller con Valeria Bruni Tedeschi presentato in anteprima durante le Giornate degli Autori della 76° Mostra del Cinema di Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it