Le nuove uscite in sala per il weekend

Dalla commedia Mollo tutto e apro un chiringuito (Medusa) al ritorno di Harry Potter (nei cinema fino al 12 dicembre con Warner) fino a Don’t look up con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence (Lucky Red), ecco i nuovi film usciti in questi giorni che saranno sui grandi schermi per questo primo fine settimana del periodo natalizio

Con la festività dell’8 dicembre possiamo dire che la stagione del cosiddetto “Natale al cinema” è iniziata. Per sfruttare la festa dell’Immacolata, tra il 7 e l’8 dicembre, sono infatti già approdati nella sale diversi nuovi film. Film che vanno ad arricchire l’offerta per questo primo weekend delle feste e che spaziano tra diversi generi e target.

Per il prossimo weekend, troveremo dunque nelle sale la commedia targata “Il Milanese Imbruttito” (fenomeno social da 1,9 mln di fan su Facebook) Mollo tutto e apro un chiringuito che Medusa propone 380 cinema. Sempre nei territori della commedia, ma di produzione hollywoodiana e dai toni più surreali e taglienti, è il titolo Netflix Don’t look up con con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence che Lucky Red porta in circa 170 cinema (il film sarà poi disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 dicembre).

Un ritorno molto atteso è quello di Harry Potter: Warner Bros. ripropone in sala il primo film La pietra filosofale nel suo 20esimo anniversario in un’uscita evento di 3 giorni, dall’8 al 12 dicembre, in 400 cinema (nella sola giornata di ieri il film ha incassato 379mila euro).

Altra uscita-evento è quella dell’anime Digimon Adventure: Last evolution Kizuna che Koch Media distribuisce in 210 cinema dal 9 al 15 dicembre.

A completare l’offerta, due titoli di qualità passati rispettivamente dal Festival di Venezia e di Cannes: il commovente Nowhere Special di Uberto Pasolini (Lucky Red; circa 85 cinema) e Sull’isola di Bergman di Mia Hansen-Løve, con Mia Wasikowska e Tim Roth (Teodora; 27 cinema).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it