Netflix a quota 30 in quasi tutta Europa

I dati di Ampere Analysis. In Italia il 30% del catalogo è europeo

I contenuti europei hanno raggiunto il 30% dei cataloghi Netflix in quasi tutti i Paesi europei. Lo spiega Ampere Analysis. Dopo l’introduzione degli obblighi per gli streamer a sostegno delle opere nazionali ed europee, il servizio svod ha via via implementato il proprio catalogo, tra originali e produzioni d’acquisto. Netflix ha raggiunto il 30% di contenuti europei in catalogo in Italia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Polonia e Svezia. Raggiunge il 31% in Austria, Croazia, Germania, Slovenia, Spagna.

SOPRA E SOTTO IL 30%

Sono ancora sotto il 30% Francia, Irlanda e Uk (al 27%). Secondo Ampere Analysis, alla Gran Bretagna basterebbe aggiungere 408 titoli europei (o rimuoverne 953 non europei) per raggiungere il tetto. Belgio e Svizzera arrivano al 28%. Sopra la media, con un 32%, la Bulgaria. In Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, e Slovacchia sono al 33%, mentre nei Paesi Bassi i contenuti europei hanno raggiunto il 34% del catalogo Netflix.

GLI ALTRI OPERATORI

Prime Video ha superato il 30% dei contenuti europei in catalogo in Germania, Svizzera e Italia, mentre è al 27% in Gran Bretagna. Negli altri mercati europei, la quota di contenuti made in Europe di Prime Video è tra il 16% e il 28%. HBO Max è già oltre il 25%, mentre Disney+ deve recuperare, essendo al 10%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it