Oppenheimer, svelato protagonista e data di uscita de nuovo film di Nolan
Il film sarà distribuito da Universal

Novità su Oppenheimer, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan su J. Robert Oppenheimer, scienziato americano a capo del Progetto Manatthan, ritenuto da più parti uno dei padri della bomba atomica.
Il film – il primo di Nolan realizzerà con Universal – ha ufficialmente un attore protagonista: Cillian Murphy. L’attore irlandese, che vedremo prossimamente nella sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, è uno dei fedelissimi di Nolan e in quanto suo interprete feticcio ha recitato in svariati film del cineasta come Il Cavaliere Oscuro, Inception e Dunkirk. Rivelata, contestualmente, anche la data d’uscita: il 21 luglio 2023. Secondo quanto riporta Deadline, la finestra di esclusiva theatrical sarà di 100 giorni.
Scritto e diretto da Nolan, il film è basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e di Martin J. Sherwin, scrittore scomparso proprio questa settimana.
La produzione prenderà il via a inizio 2022 e il film verrà girato con una combinazione di pellicola IMAX® 65mm e 65mm di grande formato per la massima qualità e resa dell’immagine sul grande schermo, a riprova di come Nolan sia uno dei cineasti in assoluto più impegnati e dediti sul fronte della valorizzazione dell’esperienza theatrical. Torneranno a collaborare con Nolan il produttore Charles Roven, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, la montatrice Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it