Paramount: 64 milioni gli abbonati Dtc

Paramount+ cresce di 4,9 milioni di abbonati. Per Pluto Tv oltre 70 milioni di utenti mensili

Ammontano a 64 milioni gli abbonati globali D2C di Paramount, secondo i dati della seconda trimestrale. Il dato riflette l’incremento di 5,2 milioni di utenti e la rimozione di 3,9 milioni di abbonati russi. Nel trimestre Paramount+ è riuscita a incrementare la sua base di 4,9 milioni di abbonati, superando i 43 milioni (1,2 milioni le utenze russe rimosse), con un incremento dei ricavi del 120%. In particolare, crescono le utenze in Uk, Irlanda e Corea del Sud. Pluto Tv conta invece quasi 70 milioni di utenti attivi mensili, diventano il primo servizio streaming con pubblicità degli Usa.

I ricavi nel trimestre ammontano a 7,77 miliardi di dollari, per un incremento del 19% sullo stesso periodo 2021. I ricavi tv media risultano sostanzialmente stabili (+1%, a 5,29 miliardi), mentre crescono del 56% i ricavi Direct-to-consumer (1,193 miliardi). In crescita del 126% l’attività Filmed Entertainment (1,36 miliardi).

In particolare, i ricavi DTC vedono un incremento del 74% anno su anno dei ricavi da abbonamento (830 milioni di dollari, principalmente dovuti alla crescita di Paramount+) e del 25% dei ricavi pubblicitari (363 milioni). L’adjusted Ebitda dell’area DTC vede una flessione di 302 milioni di dollari «che riflette l’aumento degli investimenti nei nostri servizi DTC». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it