Scarica il nuovo Box Office (e Italian Cinema)

Un numero ricchissimo, che sarà distribuito al Festival di Venezia. In copertina Iginio Straffi (Rainbow) e Alessandro Usai (Colorado Film). All’interno, la Top 50 del cinema italiano. In allegato, Italian Cinema con la cover dedicata a Nicola Maccanico (Cinecittà) e lo speciale sui 10 anni di Notorious Pictures

In concomitanza con il Festival di Venezia arriva il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui), che sarà distribuito anche durante la manifestazione. Un numero ricchissimo che ospita all’interno l’imperdibile TOP 50 del cinema italiano, ovvero la Power List dei professional e dei talent più influenti del nostro cinema nella stagione 2021/2022. 

In copertina, il presidente di Rainbow Iginio Straffi e l’amministratore delegato di Colorado Film Alessandro Usai, che presentano il percorso di crescita del gruppo, le strategie interne e le linee editoriali delle due società, analizzando la situazione produttiva attuale e le criticità del mercato cinematografico italiano. Arricchiscono la rivista, la ricerca FAPAV/Ipsos sulla pirateria audiovisiva in Italia nel 2021, i report del convegno organizzato da Box Office a Ciné “Equilibrio tra sale e piattaforme: è possibile? e dell’incontro industry a cura di Umbria Film Commission. E poi le interviste a Davide Romani (Director, Head of Marketing Studios & Integrated Marketing di The Walt Disney Company Italia), a Marco Belardi che presenta la nuova società di cui è Ceo e fondatore Bamboo Production, a Francesca Rumi (Trade Marketing Manager di Universal Pictures Italia), e aDaniel Friedlaender (Chair di European VOD Coalition); e le gallery delle ultime edizioni di Ciné, Filming Italy Sardegna Festival e della prima edizione del Best Movie Comics & Games.

In allegato, Italian Cinema (il trimestrale edito da Duesse Communication, realizzato in partnership con Cinecittà, e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana) che vede in copertina l’ad di Cinecittà Nicola Maccanico e, all’interno, anche lo Speciale Notorious sui successi dei primi 10 anni di attività della società guidata da Guglielmo Marchetti.

A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista, qui quelli della Top 50, qui quelli di Italian Cinema, qui quelli dello Speciale Notorious.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it