Scarica il nuovo Italian Cinema

Ecco il nuovo numero – realizzato sempre in partnership con Cinecittà – del trimestrale incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. In cover Andrea Scrosati, Group Coo e Ceo europeo di Fremantle

È uscito il nuovo Italian Cinema, il trimestrale edito da Duesse Communication (in allegato alla rivista Box Office) e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Realizzato in partnership con Cinecittà, simbolo della cinematografia italiana e hub produttivo di respiro internazionale, il numero sarà distribuito anche al Festival di Cannes. Inoltre, la rivista è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Italian Cinema attraverso  Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui).

In copertina, Andrea Scrosati. Il Group Coo e Ceo europeo di Fremantle presenta le ottime performance dell’azienda e i piani di crescita dopo l’acquisizione della società di produzione Lux Vide e l’accordo strategico con gli studios di Cinecittà, oltre a dare la sua visione del mercato cinematografico e televisivo.

Ad arricchire la rivista, un approfondimento sul tax credit per le produzioni internazionali che scelgono di girare in Italia; le interviste a Valeria Bruni Tedeschi e a Giacomo Gianniotti; un focus sul piano di rigenerazione ecologica di Cinecittà; uno speciale sul successo internazionale della serie Tv L’amica geniale; un approfondimento sul periodo d’oro del neorealismo. E infine, l’omaggio a Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita.

Italian Cinema è rivolto a tutti gli operatori italiani e internazionali dell’industria audiovisiva, ed è distribuito nei principali Mercati internazionali quali l’EFM di Berlino, il già citato Festival di Cannes-Marché du Cannes, poi il Festival di Venezia, il MIA di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it