• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Abitare il Bagno
    • Baby World
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cinema

Streaming: consumatori frustrati secondo Accenture

In peggioramento il rapporto tra utenti e servizi on demand: il report Streaming's Next Act

Eliana Corti by Eliana Corti
12 Gennaio 2022
in Cinema
0
Streaming: consumatori frustrati secondo Accenture
©pixabay

Navigare tra i contenuti streaming genera frustrazione nel 60% dei consumatori globali. Lo evidenzia l’ultimo report di Accenture, Streaming’s Next Act: Aggregators to play a starring role in making consumers happier. Il report è stato realizzato attraverso 6mila interviste a consumatori globali, con l’obiettivo di comprendere le loro preferenze, credo e comportamenti in merito al consumo streaming video. Tre consumatori su cinque, dunque, sarebbero frustrati in rapporto alla loro esperienza di visione, mentre il 44% degli intervistati impiega oltre sei minuti per cercare cosa guardare sui servizi streaming.

ESPERIENZA STREAMING DA MIGLIORARE

Ma non solo: gli intervistati ritengono che oltre il 60% dei contenuti per cui stanno pagando non sia rilevante per loro. Il 56%, infine, vorrebbe che il proprio profilo potrebbe essere facilmente condiviso con altri servizi per ottenere contenuti più personalizzati.

“Attraverso la nostra ricerca i consumatori dicono che l’esperienza video streaming è diventata qualcosa di scomodo, ostile e costosa per molti di loro. Serve un grande cambiamento per l’ecosistema streaming per dare ai consumatori un maggiore controllo sulla loro esperienza”, spiega Andrew Walker, Global Communications and Media industry group leader di Accenture, accennando inoltre alla possibilità di aggiungere aggregatori smart di contenuti, multipiattaforma.

LE PROPOSTE

Sulla base delle risposte dei consumatori streaming – che non sembrano avere una preferenza specifica tra i vari operatori in tema di user experience – Accenture indica alcuni consigli:

  • Considerare il proprio gioco in un mondo “aggregato”. Gli operatori devono capire se vogliono integrare o essere integrati e agire di conseguenza nella formulazione di accordi di distribuzione.
  • Iniziare a pianificare un modello di database distribuito. Occorre dunque investire nei dati, impegnarsi nel conoscere i propri consumatori, facendo loro comprendere che essi sono critici per l’integrazione e i servizi personalizzati.
  • Essere flessibili. Andare oltre ai servizi svod o avod, considerando per esempio la musica, podcast, e-book o altro…
  • Sperimentare. I player che portano avanti sperimentazioni data-driven saranno maggiormente pronti ad adattarsi ai cambiamenti nelle preferneze dei consumatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di ripresa si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

Box Office Italia: ancora nessuna novità in sala

Box Office Italia: ancora nessuna novità in sala

by Redazione
8 Agosto 2022
0

Bisognerà attendere l’uscita in sala dei Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (Universal) per assistere a uno sperato cambio...

Warner annuncia un piano decennale per l’universo DC

Warner annuncia un piano decennale per l’universo DC

by Valentina Torlaschi
8 Agosto 2022
0

Se solo due giorni Warner Bros. Discovery aveva cancellato l’uscita – sia nei cinema sia su HBO Max – di...

Anec, al via la prima cessione collettiva di crediti d’imposta per le sale italiane

A luglio 2022 gli incassi mondiali più alti dall’inizio della pandemia

by Valentina Torlaschi
5 Agosto 2022
0

I botteghini cinematografici nel mondo si stanno riprendendo: la prova è che il box office worldwide del mese di luglio...

Discovery+ e HBO Max insieme dal 2023

Discovery+ e HBO Max insieme dal 2023

by Eliana Corti
5 Agosto 2022
0

Discovery+ e HBO Max verranno lanciati come un solo servizio streaming nell’estate del 2023. Si partirà negli Stati Uniti, cui...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Videogiochi
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via G.Richard 1 - Torre A - 20143 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Change privacy settings
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione