The Marvels e Ant-Man 3: cambiano le date d’uscita

Ecco quando usciranno al cinema i due cinecomic targati Marvel/Disney

I Marvel Studios e la Walt Disney Company hanno annunciato il posticipo di The Marvels e lo scambio di date con Ant-Man 3, due progetti entrambi in uscita nel 2023. Il sequel di Captain Marvel, originariamente previsto per febbraio 2023, uscirà infatti nell’estate dello stesso anno, e il suo slot verrà occupato proprio da Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nella fattispecie The Marvels sarebbe dovuto uscire in origine il 17 febbraio 2023, mentre stando alla nuova calendarizzazione appena annunciata arriverà al cinema il 28 luglio 2023. Ant-Man and the Wasp: Quantumania dal canto suo era invece previsto per il il 28 luglio 2023 ed è stato anticipato al 12 febbraio 2023.

Stando agli insider, la decisione si deve allo stato più avanzato dello sviluppo e della produzione del terzo film su Ant-Man con Paul Rudd, mentre The Marvels, direttamente collegato alla serie WandaVision grazie alla presenza di Teyonah Harris nel ruolo della versione adulta di Monica Rambeau, è ancora impegnato a pieno regime nelle riprese e il suo set è ancora in corso. Nel 2023, lo ricordiamo, la Marvel porterà al cinema anche Guardiani della Galassia Vol. 3, previsto per il 5 maggio dello stesso anno, mentre i progetti più imminenti del 2022, dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia (al cinema dal 4 maggio), saranno Thor: Love and Thunder (dal 6 luglio) e Black Panther: Wakanda Forever (a novembre).

Ant-Man 3 è diretto da Peyton Reed e schiera nel cast Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, Jonathan Majors e Kathryn Newton, mentre la regia di The Marvels è affidata a Nia DaCosta e tra gli attori coinvolti spiccano Brie Larson, Samuel L. Jackson, Teyonah Parris e Iman Vellani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it