Titanic tornerà al cinema nel 2023 in una nuova versione

In occasione dei 25 anni dall’uscita nelle sale, a San Valentino 2023, il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet tornerà nelle sale in una versione rimasterizzata e sarà disponibile in 3D 4K HDR

James Cameron è pronto a tornare: non solo con il sequel di Avatar, il film con l’incasso più alto nella storia del cinema, ma anche con un altro dei suoi titoli più celebri, il kolossal che occupa il terzo posto nella classifica degli incassi, ovvero Titanic (2,2 miliardi di dollari al box office worldwide).

Secondo quanto riporta Deadline, infatti, in occasione dei 25 anni dall’uscita nelle sale, il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet tornerà al cinema in una versione rimasterizzata, ma non solo: sarà disponibile in 3D 4K HDR, una qualità pazzesca per una visione mozzafiato della storia. Stando alla fonte, a occuparsi della distribuzione domestica sarà la Paramount, mentre Disney lo distribuirà nel resto del mondo.

In che data arriverà nelle sale? In quella più adatta per riportare in auge una delle storie d’amore più commoventi della storia del cinema: il periodo di San Valentino 2023. Non è chiaro, al momento, se arriverà anche in Italia, ma per difficilmente gli esercenti si lasceranno scappare la possibilità di riportare in cartellone un film come Titanic, specie in questa veste restaurata.

Ad annunciarlo, riporta Deadline, è stato il COO di Lightstorm Entertainment, Jon Landau, storico produttore parner di James Cameron, durante il Disney’s CineEurope in corso a Barcellona. È stata l’occasione per mostrare anche un’anteprima della versione 3D del film – già rilasciata nel 2012 non con questo tipo di qualità. 

Originariamente uscito nelle sale a dicembre del 1997, vi ricordiamo che Titanic è uno dei film più di successo nella storia del cinema: oltre ad aver incassato oltre 2.2 miliardi di dollari (terzo al botteghino dopo Avatar e Avengers: Endgame), ha vinto anche 11 premi Oscar. Solo Ben Hur e Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re ne hanno vinti altrettanti.  (Cristiano Bolla)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it