Top Gun: Maverick continua a volare negli Usa e nel mondo

Nei cinema americani, il film con Tom Cruise ha raccolto nel weekend altri 85,99 milioni di dollari, per un totale di 291,6 milioni. Nel mondo siamo già a 548,6 milioni di dollari

Top Gun: Maverick continua a volare alto. Altissimo. Al suo secondo weekend di programmazione negli Usa, Il film con Tom Cruise targato Paramount/Skydance ha incassato altri 86 milioni di dollari, registrando il calo più basso di sempre – solo il 32% – per un film che aveva debuttato al suo primo fine settimana a 100 milioni di dollari o più. Battuto dunque fatto anche meglio di Shrek 2 che, dopo un esordio a 108 milioni di dollari, era sceso del 33%.

Il totale incasso al box office Usa è ora di circa 291,6 milioni di dollari.

Top Gun: Maverick è anche diventato il film di Cruise con il maggior incasso negli Usa, superando il precedente risultato di La guerra dei mondi del 2005 di 243,3 milioni di dollari.

Allargando lo sguardo al box office mondiale, il film vanta ormai un incasso globale di 548,6 milioni di dollari. Questo senza poter contare sui mercati di Cine e Russia, dove il film non ha una data di uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it