La 35ª edizione del Torino Film Festival annuncia i titoli di apertura e chiusura della manifestazione che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre. A inaugurare l’evento sarà la proiezione della commedia brillante e agrodolce Ricomincio da me (Finding Your Feet) di Richard Loncraine, presentata in prima mondiale. Il tema del film è quello del “non è mai troppo tardi”; il titolo originale Finding Your Feet, significa infatti ritrovare se stessi, ed è quanto deve fare la protagonista, impersonata da Imelda Staunton, quando scopre che l’uomo con cui è sposata da 40 anni ha una relazione con la sua migliore amica. Nel cast anche Timothy Spall e Celia Imrie entrambi presenti a Torino col regista per accompagnare il film.
Il film di chiusura sarà invece The Florida Project, applaudito alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes. Diretto da Sean Baker, che lo ha scritto assieme a Chris Bergoch, il film è interpretato da Willem Dafoe, Brooklynn Kimberly Prince e Bria Vinaite. Ambientato in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyworld quanto lontana dal suo benessere il film racconta con allegria la storia una bambina di sei anni sveglia e precoce, della sua piccola banda di amici e di sua madre Halley appena ventiduenne. Il regista sarà presente al festival.
Entrambi i film saranno distribuiti in Italia dalla società Cinema di Valerio De Paolis. Ricomincio da me uscirà il 4 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it