• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
    • Visionbiz
    • Voilà
    • YouTech
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
    • VisionBiz.it
E-DUESSE.IT
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
E-DUESSE.IT
No Result
View All Result
Home Cinema

Vod: crescono gli Original

Aumentano le produzioni originali destinate alle piattaforme streaming: l’analisi di Ampere Analysis

Eliana Corti by Eliana Corti
15 Aprile 2022
in Cinema
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Vod: crescono gli Original
©pixabay

Gli Original sono una priorità per il mondo vod. Secondo Ampere Analysis, quasi la metà delle premiere realizzate dai cinque big studios Usa attivi nello streaming (Discovery, Disney, WarnerMedia, Comcast e Paramount) sono oggi Vod Originals. Insieme, Discovery, WarnerMedia e Comcast sono i responsabili, negli Usa, di una quota tra il 40 e il 50% di tutti i nuovi titoli TV commissionati nel 2021 e destinati alle rispettive piattaforme svod.

VOD SEMPRE PIÙ STRATEGICO

Il 31% delle commissioni Paramount del 2021 sono state destinate alle piattaforme vod proprietarie (8% nel 2019), WarnerMedia ne ha destinato il 39% (stabile nel triennio 2019-2021), Comcast il 43% (12% nel 2019), Disney il 44% (47% nel 2019) e Discovery il 48% (6% nel 2019).  I dati evidenziano come sia cresciuto negli anni il ruolo strategico dell’on demand per i cinque gruppi, in particolare per Discovery e Paramount (per gli altri gruppi, gli investimenti in Original per l’on demand erano già più radicati dal 2019).

vod original ampere analysis
©Ampere Analysis

IL VALORE DEL FRANCHISE

«I contenuti originali sono cruciali per il successo di un servizio svod. E insieme all’aumentare dei volumi degli Original in streaming, gli studios stanno adottando una strategia centrata sull’adattamento di IP esistenti, spin-off e reboot nel tentativo di far migrare le audience più fedeli del cinema e del mondo cable nel nuovo ecosistema. Gli spin-off basati su personaggi in franchise hanno dimostrato un enorme successo nell’accelerare la prima fase di crescita del pubblico per Disney+, con titoli come The Mandalorian (Star Wars, ndr), Loki e Wandavision (Marvel)», spiega Fred Black, Research Manager at Ampere Analysis.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
Tags: ampere analysisstreamingvod
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

I Soliti Idioti, iniziate le riprese del terzo film

I Soliti Idioti, iniziate le riprese del terzo film

by Valentina Torlaschi
29 Settembre 2023
0

Sono iniziate a Milano le riprese de I Soliti Idioti 3, il film che segna il ritorno al cinema della coppia...

Al via le riprese del nuovo film di Muccino intitolato Here Now

Al via le riprese del nuovo film di Muccino intitolato Here Now

by Valentina Torlaschi
28 Settembre 2023
0

Sono in corso a Palermo le riprese di Here Now, il nuovo film di Gabriele Muccino. Il film è prodotto...

Robbie Brenner promossa Presidente di Mattel Films

Robbie Brenner promossa Presidente di Mattel Films

by Karin Ebnet
28 Settembre 2023
0

Mattel, Inc. ha annunciato la promozione di Robbie Brenner a Presidente di Mattel Films. In precedenza è stata produttrice esecutiva...

Il cinema italiano che verrà: ecco i film in arrivo, sul set e in sviluppo

Nasce Ita.C.A., nuova associazione di produttori per sostenere le società audiovisive italiane indipendenti

by Redazione
28 Settembre 2023
0

I produttori audiovisivi italiani hanno ora una nuova voce. È quella delle neonata Associazione Italiana Cinema e Audiovisivo, ovvero Ita.C.A.:...

E-DUESSE.IT

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Arredobagno
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione