Warner annuncia un piano decennale per l’universo DC

Lo ha dichiarato il Ceo David Zaslav sottolineando che l'obiettivo è puntare sulla qualità

Se solo due giorni Warner Bros. Discovery aveva cancellato l’uscita – sia nei cinema sia su HBO Max – di Batgirl, ora il Ceo David Zaslav rassicura sul futuro dell’universo DC su grande e piccolo schermo. «Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo. Stiamo assemblando un team per mettere in piedi un piano decennale incentrato solo sul mondo dei supereroi DC. Siamo convinti di poter costruire un business molto più sostenibile rispetto al passato».

L’obiettivo è quello di arrivare a imbastire un universo di film e serie Tv come quello lanciato da Marvel ormai nel 2008. «Vogliamo fare qualcosa di molto simile alla struttura che Alan Horn, [ex Ceo della Disney] Bob Iger e Kevin Feige hanno messo insieme in modo molto efficace alla Disney. Il brand Dc ha potenzialità di crescita molto forti» ha affermato Zaslav, continuando: «La strategia è di concentrarci sulla qualità. Non lanceremo un film finché non è pronto. Non lanceremo un film per poter chiudere il trimestre, e non lo lanceremo a meno che non ci crediamo veramente».

Zaslav ha inoltre fatto un breve riferimento alle prossime uscite di cinecomic Cd dicendo che Black Adam, Shazam! La Furia degli Dei e The Flash sono prodotti di ottima qualità che stupiranno i fan. Con queste parole, Zaslav ha dunque confermato la release nei cinema di The Flash, nonostante i problemi e gli scandali che circondano il protagonista Ezra Miller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it