Warner Bros. Discovery, annunciati i nuovi General Manager dell’area EMEA

La società ha reso noto la nuova formazione della squadra alla guida dell’area Europa, Medio Oriente e Africa (esclusa la Polonia)

Non solo l’uscita di Thomas J. Ciampa e la promozione di Alessandro Araimo. Oggi Warner Bros. Discovery ha annunciato il nuovo team di leadership dell’area Europa, Medio Oriente e Africa (esclusa la Polonia) dopo la fusione tra WarnerMedia e Discovery che ha dato vita al nuovo kolossal dell’intrattenimento ad aprile 2022. I nuovi General Manager andranno a supportare Priya Dogra nel suo ruolo di Presidente e Amministratore Delegato dell’area citata. 

Priya Dogra ha dichiarato: «Il mio obiettivo è stato quello di creare una squadra di figure senior che sfrutti e bilanci l’esperienza, la prospettiva e il talento sia di Discovery sia di WarnerMedia».

Come si legge nel comunicato ufficiale, i dirigenti saranno responsabili delle attività combinate di Warner Bros. Discovery nei loro rispettivi territori lavorando in stretto coordinamento con le funzioni globali dell’azienda attraverso Streaming, Sport, Programmazione USA, Studio e, per ogni linea di business, sviluppando strategie territoriali nell’ottica della crescita ed efficienza in tutte le linee di business tra cui theatrical, licensing, consumer products, games, home entertainment e servizi di streaming.

Ecco le nuove cariche:
Alessandro Araimo – come già detto – diventa General Manager, Italy, Spain and Portugal. Prima era EVP e General Manager per Discovery in Italy.
Pierre Branco diventa General Manager, France, Benelux and Africa. Pirma era Country Manager
per WarnerMedia in France, Benelux, Middle East e Africa e Head of Affiliates and Ad Sales for EMEA.
Jamie Cooke diventa General Manager, CEE, Baltics, Middle East, Mediterranean and Turkey. Prima era Country Manager for Discovery across CEE and Middle East & Africa.
Hannes Heyelmann diventa General Manager, Germany, Austria and Switzerland. Prima era EVP
Programming for WarnerMedia across EMEA.
Antonio Ruiz diventa General Manager, UK and Ireland. Prima era General Manager for Discovery in Spain, France and Portugal.
Christina Sulebakk diventa General Manager, Nordics. Primaera General Manager of HBO Max
across Europe.

Altri dirigenti che faranno parte del gruppo di leadership capitanato da Priya Dogra e che supporteranno i General Manager in tutta la regione sono:
Vanessa Brookman continua a ricoprire il ruolo di vicepresidente senior Kids and Family, EMEA e assume la responsabilità di Adult Swim e Boomerang
• Antony Root continua ad avere la responsabilità per la produzione originale per HBO Max in tutta l’EMEA e anche delle produzioni originale per i canali di intrattenimento generale WM in Germania, Francia e Spagna.
Ragnhild Thorbech continua ad avere la responsabilità per la programmazione e le acquisizioni per HBO Max EMEA.
Myriam Lopez-Otazu continua ad avere la responsabilità negli investimenti, pianificazione e definizione delle priorità i canali lineari Discovery e Discovery+ lavorano a stretto contatto con i GM del territorio e coordinandosi con il team di programmazione statunitense.
Qaisar Rafique diventa responsabile di Commercial Strategy ampliando il ruolo che ha svolto in Discovery con un portafoglio più ampio.

Lasciano invece la società:
Sylvia Rothblum, Country Manager, Germany, Austria and Switzerland for WarnerMedia.
Susanne Aigner, GSVP & General Manager, Germany, Switzerland, Austria & Benelux for Discovery.
Thomas Ciampa, Country Manager for Italy, Spain and Portugal for WarnerMedia.
Lydia Fairfax, SVP Commercial Partnerships, EMEA for Discovery.
David Fisher, VP Advance Advertising for Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it