Huawei, un 2015 da incorniciare
Huawei ha presentato oggi i risultati finanziari 2015, il gruppo ha generato in totale un fatturato pari a 60,8 miliardi di dollari a livello mondiale, un incremento del 37% rispetto al 2014, mentre l’utile netto si è attestato a 5,7 miliardi di dollari, con un aumento del 33% rispetto al 2014. In particolare la divisione Consumer (smartphone e moble) ha registrato un fatturato di 19,9 miliardi di dollari, in aumento del 73% anno su anno. La divisione Carrier ha registrato un fatturato di 35,8 miliardi di dollari, in aumento del 21% anno su anno. Infine la divisione Enterprise ha generato un fatturato di 4,3 miliardi di dollari, in aumento del 44% anno su anno. Guo Ping, Vice Presidente e Rotating CEO di Huawei, ha commentato: “In parte, Huawei deve la sua crescita al mercato ICT, forza trainante delle economie digitali di tutto il mondo. Tuttavia, il nostro sviluppo è anche frutto di una strategia mirata e di ingenti investimenti nei nostri core business. Nel corso dei prossimi tre/cinque anni ci concentreremo sul miglioramento della connettività, consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le capacità della rete. Adottando un approccio aperto e collaborativo e impegnandoci nella condivisione del successo, lavoreremo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per ottimizzare le opportunità di sviluppo del settore. Insieme costruiremo un mondo sempre più connesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it