L’Europa nel futuro di Xiaomi
Xiaomi ha fatto il suo esordio pubblico europeo ieri al MWC confermando già in questo gesto che un’occhiata al Vecchio Continente il brand cinese la sta dando. Ebbene, le parole di Hugo Barra, oggi vice presidente della società cinese e ieri top manager di Google, a latere della presentazione dell’Mi 5 lo hanno definitivamente confermato: “I mercati occidentali sono certamente nei nostri radar, è comunque presto per ipotizzare la tempistica di esordio” ha dichiarato il manager americano. Quello che ha anche confermato è “stiamo lavorando per arrivarci”. Non a caso la mossa di presentarsi sul palco e sulla grande vetrina dell’evento di Barcellona pur rimando fortemente concentrati in termini commerciali sulla Cina e sui Paesi limitrofi dell’area come Indonesia è stata letta da molti osservatori come prima tappa della costruzione di una notorietà e di un’immagine di marca più globale al di fuori degli addetti ai lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it